News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Fiumi e laghi: online i dati sulla qualità biologica delle acque
I dati delle analisi sulla qualità biologica dei corpi idrici altoatesini sono ora disponibili online sul portale “Geobrowser Maps Alto Adige” e sul portale “Ambiente”.
-
Arge Alp: dialoghi su integrazione e tradizione al Museo Passiria
Agli incontri possono partecipare gli abitanti dei sette territori partner di Arge Alp. I "dialoghi" rientrano nel progetto Arge-Alp "Tradizione-Varietà-Cambiamento". Il 20 nuovo meeting a Bressanone.
-
Premio Mobilità Alto Adige 2023: sono aperte le candidature
A settembre la Giunta assegnerà ancora una volta il “Premio Mobilità Alto Adige” a progetti che si occupano con successo di mobilità sostenibile. Gli interessati possono candidarsi già ora.
-
Borse di studio per corsi fuori Provincia: scade il 25 maggio
Chi frequenta scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno fuori della Provincia di Bolzano può presentare domanda entro le ore 12 del 25 maggio.
-
Plurilinguismo: iniziativa bolzanina alla conferenza UNESCO di Parigi
Il progetto di plurilinguismo "LoGlo" è stato scelto per essere presentato a Parigi il 19 giugno. Vettorato: "promuovere la diversità linguistica".
-
Conferenza stampa "Giovani e primi contatti con il mercato del lavoro"
Mercoledì 17 maggio al Palazzo provinciale 11 l’assessore al Lavoro, Achammer, e il direttore del Servizio Mercato del lavoro, Luther presenteranno i dati raccolti dall’apposito Osservatorio sul tema.
-
Pnrr: 20 milioni di euro per i settori culturali e creativi
È possibile presentare regolare domanda per i fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). A partire dall’11 maggio contributi diretti ai settori culturali e creativi.
-
Giornata dell'Europa: convegno sulle politiche dell’UE e l’Autonomia
L’impatto delle politiche dell’UE sulle Autonomie, in particolare sull’Alto Adige, sulle Åland e sul Belgio orientale, al centro di un convegno tenutosi a Bolzano nella Giornata dell’Europa.
-
Kompatscher sulla Giornata dell’Europa: “Pace da difendere”
Il presidente della Provincia cita Schuman e ringrazia i “padri” dell’Unione Europea: “La pace non è un dato scontato, l’aggressione russa all’Ucraina insegna”.
-
La Giunta approva il disegno di legge provinciale sui Beni culturali
La Giunta ha approvato la bozza del testo che passerà ora al vaglio del Consiglio Provinciale. L’assessora Hochgruber Kuenzer: “Nuovo quadro giuridico per i Beni culturali della nostra provincia".