News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
La Museumcard per scoprire i musei dell’Alto Adige
La Museumcard dà accesso per 365 giorni a oltre 80 musei, collezioni e luoghi espositivi dell’Alto Adige. Una campagna rilancia ora questo conveniente strumento per scoprire i tesori dei nostri musei.
-
Centro per l'Autonomia: presentazione al Polo bibliotecario il 15/XII
Il nuovo Polo bibliotecario di Bolzano ospiterà un Centro per l’Autonomia. Il progetto verrà presentato giovedì 15 dicembre da politici e progettisti.
-
A22, dal Ministero ok a fattibilità tecnica per la finanza di progetto
Più vicina l’aggiudicazione dell’appalto alla società Autobrennero da parte del Governo. Il presidente Kompatscher: "È una notizia molto positiva, per la quale abbiamo lavorato a lungo"
-
Vettorato al Festival delle Regioni: “Per la crescita del Paese”
All’evento “L’italia delle Regioni” tenutosi a Monza presente il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato. Ha preso la parola anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
-
Albero contro la mafia: inaugurazione con Maria Falcone e gli studenti
Il presidente della Provincia Kompatscher, i vicepresidenti Alfreider e Deeg e l’assessore Achammer all’inaugurazione dell’opera di Gregor Prugger L’albero dei tutti alla Libera Università di Bolzano
-
Bilancio 2023 - Kompatscher: "Investire per plasmare il futuro"
Circa 6,69 miliardi a disposizione della Provincia per il 2023. Nella sua relazione al bilancio il presidente Kompatscher ha sottolineato l’importanza di affrontare preparati le prossime sfide.
-
Laghi ghiacciati: i consigli della Protezione civile
Con l’abbassamento delle temperature, gli specchi d’acqua congelano invogliando tanti avventori ad accedere alle superfici ghiacciate dei laghi. L’Agenzia per la Protezione Civile invita alla cautela.
-
Guide turistiche: un bando di gara per l'esame di abilitazione
L’esame di abilitazione professionale per accompagnatori turistici sarà indetto a breve, la Giunta provinciale ha stabilito che le conoscenze linguistiche sono un requisito fondamentale.
-
Curon: avviata la procedura per la messa in sicurezza della SS40
In futuro il tracciato della strada statale SS40 del Passo Resia sarà più sicuro ed attrattivo. La Giunta ha dato il via alla procedura di modifica del piano regolatore del Comune di Curon Venosta.
-
L'istituto di lingua italiana "Gandhi" a Merano sarà ampliato
L’impresa Unionbau SpA, su incarico della Provincia, amplierà l’Istituto in lingua italiana "Gandhi» a Merano. L’aggiudicazione dell’appalto è avvenuta presso la Ripartizione Edilizia.