News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Ferrovia del Brennero: a Bruxelles si parla di digitalizzazione
L’importanza dell’informatizzazione per il trasporto di passeggeri e merci su rotaia è stato il tema dell’incontro della Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero con Alfreider e Baumgartner.
-
Forum annuale EUSALP: il 24 novembre conferenza stampa alle ore 13,15
L’evento che sancirà la fine della Presidenza italiana Eusalp guidata da Alto Adige e Trentino in programma nella Sala Depero del palazzo di Piazza Dante a Trento. Conferenza stampa il 24 novembre.
-
24 novembre: consegna dei certificati audit famigliaelavoro
Il 24 novembre l’assessora provinciale Deeg e il presidente della Camera di commercio Ebner consegnano i certificati audit famigliaelavoro ad alcune imprese altoatesine.
-
Giornata dei musei altoatesini nel segno della sostenibilità
Si è svolta il 17 novembre a Termeno la 15ma edizione della Giornata dei musei altoatesini. Presenti 70 operatori per discutere il ruolo dei musei per lo sviluppo sostenibile.
-
Rischio blocco A22, Kompatscher e Fugatti si confrontano col Governo
I presidenti delle Province di Bolzano e Trento hanno incontrato il vice ministro Edoardo Rixi sul rischio paralisi dell’Autobrennero per i lavori al ponte Lueg, in programma oltreconfine dal 2025.
-
Kompatscher: "L'autonomia differenziata può essere un'occasione"
Il Presidente ha partecipato all’incontro della Conferenza delle Regioni autonome con il Ministro Calderoli: "Se alle Regioni fossero attribuite nuove competenze, potremmo richiederle anche noi"
-
In un convegno le buone prassi per l’abitare innovativo
Esempi da Vienna e Berlino e una panoramica sugli sviluppi in Germania e Italia sono stati al centro oggi (17 novembre) di una conferenza a Bolzano.
-
Bostrico nei boschi: oltre 800 persone alle serate informative
La serie di quattro eventi dedicati al coleottero della corteccia ha riscosso un’ottima partecipazione di pubblico. Il 7 dicembre ulteriore serata informativa presso la Casa della cultura a Malles.
-
Un nuovo radar meteorologico tra Alto Adige e Tirolo orientale
Nell’ambito di un progetto interregionale, un gruppo di esperti ha lavorato per individuare vicino al confine possibili siti per un nuovo radar meteorologico. Oggi la presentazione dello studio.
-
Zumtobel e Alfreider: “Tirolo e Alto Adige alleati per il traffico”
Tirolo e Alto Adige uniti sulla questione dei transiti, hanno detto a Innsbruck l’assessore Alfreider e il suo collega tirolese Zumtobel, discutendo anche del trasferimento del traffico sulla rotaia