News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Tre nuovi consulenti per il Museo provinciale di Fortezza
Si tratta di Andrea Di Michele, Hans Heiss e Martha Stocker, che parteciperanno al comitato scientifico consultivo della nuova mostra permanente dedicata alla storia recente dell’Alto Adige.
-
La Giunta approva il Programma "Interreg VI-A Italia-Austria 2021-27"
Oltre 73 milioni di euro di fondi FESR saranno destinati fino al 2027 a progetti di cooperazione italo-austriaca nell’ambito del programma Interreg. Disponibili oltre 91 milioni di euro
-
Firmato l’accordo stralcio per il personale dei Servizi sociali
Oggi (8 agosto) è stato firmato l’accordo stralcio per i dipendenti dei Servizi sociali e delle Residenze per anziani. L’intesa apre la strada a diversi miglioramenti.
-
Concorso per tecniche/tecnici di laboratorio scolastico
Candidature aperte fino al 1° settembre per coloro che hanno completato la scuola secondaria tecnica e sono in possesso della necessaria certificazione di bi-trilinguismo.
-
I Bacini montani prevengono il rischio di esondazione del Rio di Sesto
L’Ufficio sistemazione bacini montani Est sta completando i lavori per la prevenzione delle inondazioni nella parte centrale del rio di Sesto.
-
Euregio Summer Camp: la natura incontra la cultura
Questo il motto della nuova edizione dell’Euregio Summer Camp. Giovani provenienti dall’Euregio insieme per una settimana, ai piedi del Monte Baldo, fra sessioni linguistiche e attività ricreative
-
Misure immediate e sopralluoghi dopo il maltempo
Dopo i temporali di ieri (5 agosto) i Bacini montani, il Servizio strade, il Corpo permanente dei VVFF ed i VVFF volontari sono impegnati in lavori di bonifica a Fleres e a San Martino in Badia.
-
Parchi naturali: consegnati i diplomi per 30 Junior Rangers
Assegnati i diplomi ai 30 bambini e ragazzi che hanno partecipato presso il Parco naturale del Monte Corno nel Comune di Trodena al progetto Junior Ranger.
-
Rinviata la firma dell'atto costitutivo del nuovo Rifugio Europa
La firma dell’atto costitutivo del Rifugio Europa da parte dei presidenti dell’Alto Adige, del Tirolo e del Club Alpino Tedesco (DAV), prevista per il 6 agosto, è stata annullata a causa del maltempo.
-
Violenti temporali: frane, strade chiuse e danni in diverse località
Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite. Evacuato un albergo, a San Martino in Badia quasi 100 millimetri di pioggia in un’ora