News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Convegno sul monitoraggio dei ghiacciai: annullata conferenza finale
La conferenza finale del convegno sul monitoraggio dei ghiacciai, fissata per domani 24 novembre, è stata annullata e si svolgerà in un’altra data online.
-
Partenariato di ricerca con la Svizzera: approvati nuovi progetti
In-Memory Sensing, SnowTinel e Smart Mobile Factory for Infrastructure Projects sono i tre nuovi progetti finanziati grazie alla cooperazione tra la Provincia di Bolzano e il SNF.
-
Misure urgenti anti Covid per la Provincia e 20 Comuni
Per 20 Comuni entrano in vigore, dal 24 novembre, regole più rigide contro la diffusione della pandemia. La nuova ordinanza prevede anche, da subito, regole più severe per tutta la provincia.
-
Olimpiadi invernali 2026: fondata la società delle infrastrutture
Costituita la società «Infrastrutture Milano Cortina 2020-2026 SpA». Per l’Alto Adige l’assessore provinciale Daniel Alfreider ha firmato l’atto costitutivo.
-
Progetto Erika: sostegno immediato alle vittime di violenza
Progetto Erika: un’iniziativa congiunta della Provincia, dell’Azienda sanitaria e di altri partner rafforza la rete di supporto per le vittime di violenza domestica.
-
“La mobilità sostenibile parte dal tuo Comune!”
Si è tenuta oggi a Bolzano la conferenza per referenti comunali organizzata da Green Mobility nella società inhouse Strutture Trasporto Alto Adige Spa. Temi centrali mobilità ciclistica e elettrica
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 22 al 28 novembre 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Musei dell’Euregio a convegno sul tema della collaborazione
Bolzano ospita oggi (19 novembre) la Giornata dei musei Euregio 2021, convegno specialistico rivolto a chi opera nei musei di Alto Adige, Tirolo e Trentino per parlare di collaborazioni e sinergie.
-
Lavoratori qualificati, offensiva comune Provincia-Camera di commercio
Azione congiunta Provincia-Camera di commercio contro la carenza di personale qualificato e di forza lavoro. I risultati dell’iniziativa "Attrattività del posto di lavoro in Alto Adige".
-
Kompatscher sul lockdown in Austria: “Una sveglia per l'Alto Adige”
Il presidente Kompatscher, dopo la sua partecipazione alla Conferenza dei presidenti dei Länder austriaci, chiede maggiore cautela e disciplina anche in Alto Adige.