News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Di Verso Inverso, la realtà aumentata per scoprire Dante
Inaugurata oggi “Di Verso Inverso”, la mostra in realtà aumentata per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Nove personaggi della Divina Commedia da scoprire attraverso il proprio smartphone.
-
Olympiadi 2026: istituito un Comitato di coordinamento provinciale
Alla presenza del presidente Kompatscher, si è riunito per la prima volta il Comitato di coordinamento che dirige, monitora e promuove i lavori sulle Olimpiadi invernali 2026 a livello locale.
-
Concluso l'accordo finanziario: lo Stato paga di più l'Alto Adige meno
Concluse le lunghe trattative finanziarie con Roma. L’Alto Adige e il Trentino in futuro pagheranno meno a Roma e riceveranno la quota delle tasse sul gioco d’azzardo.
-
Achammer ha incontrato a Vienna il ministro dell'istruzione Faßmann
Gli attuali sviluppi nel campo della formazione scolastica sono stati al centro dell’incontro odierno (27 ottobre) dell’assessore Achammer a Vienna con il ministro dell’Istruzione austriaco, Faßmann.
-
Christoph Buratti, nuovo presidente del Consiglio scolastico
Prima riunione, martedì 26 ottobre, alle scuole “Kunter” a Bolzano del nuovo Consiglio scolastico provinciale. Christoph Buratti nuovo presidente.
-
Aperto un nuovo Data Center a Brunico
Con il nuovo Data Center di Brunico avanza il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Ieri sera (26 ottobre) l’inaugurazione alla presenza del presidente Kompatscher.
-
Fascicolo Sanitario Elettronico, per Green Pass, ricette e referti
Oltre 500.000 Fascicoli Sanitari Elettronici sono attivi in Alto Adige. Il servizio online permette di accedere al Green Pass, alle ricette mediche, ai referti ed alle ricette mediche digitali.
-
Alfreider sui dati ASTAT relativi alla mobilità in Alto Adige
Il nuovo studio ASTAT mostra che ancora più persone utilizzerebbero i mezzi pubblici o la bicicletta a determinate condizioni.
-
Consulta museale: sostegno a sette progetti
Dal Museo della macchina da scrivere di Parcines al Museo del Turismo di Villabassa: diversi sono i musei che hanno fatto richieste di contributo per investimenti, approvate dalla Consulta museale.
-
Legge di stabilità provinciale 2022: via libera dalla Giunta
Il disegno di legge con le disposizioni collegate alla legge di stabilità 2022 punta a più sostenibilità, meno inquinamento luminoso e più integrazione.