News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Da 75 anni rappresentanti degli altoatesini in Austria
Il presidente Arno Kompatscher e l’assessora provinciale Waltraud Deeg saranno domenica a Innsbruck per partecipare alle celebrazioni per i 75 anni dell’Associazione degli altoatesini in Austria.
-
Cambiamenti nell’ambito dei servizi per le persone con disabilità
I servizi di integrazione lavorativa per le persone con una malattia mentale saranno in futuro in grado di assumere anche personale con qualifiche artigianali.
-
Affidamento a SASA, riorganizzazione dei servizi di trasporto green
L’affidamento in house dei servizi di trasporto pubblico di linea extraurbani a SASA SpA della rete della mobilità sostenibile approvato oggi (14 settembre) dalla Giunta.
-
Messo in sicurezza l'incrocio sulla SS 12 a Campodazzo
La sistemazione dell’incrocio con la statale del Brennero SS 12 a Campodazzo garantirà maggiore sicurezza. La Giunta provinciale oggi (14 settembre) ha approvato modifica del piano urbanistico.
-
Spazi di coworking nei comuni altoatesini
La Giunta provinciale intende incentivare la creazione di spazi di coworking nelle località periferiche. Obiettivo: agevolare l’homeworking e ridurre il pendolarismo.
-
Giunta provinciale: aiuti #Covid per maestre e maestri di sci
Fissati i criteri per l’accesso agli aiuti Covid per maestre e maestri di sci: oggi (14 settembre) il via libera della Giunta. Richieste entro il 29 ottobre 2021.
-
Consiglio dei Comuni dell’Euregio: ok a nomine dei membri altoatesini
Approvate nella seduta della Giunta provinciale di oggi (14 settembre) le nomine dei membri altoatesini del Consiglio dei Comuni dell’Euregio.
-
Comuni: altri 12 milioni di euro per le minori entrate IMI
La Giunta approva l’accordo aggiuntivo per la finanza locale 2021 per compensare ai Comuni le minori entrate IMI. Via libera al pagamento della seconda rata.
-
Piano clima, avviato un percorso partecipativo
Oggi (14 settembre) in Giunta all’ordine del giorno la prima bozza di aggiornamento del Piano clima 2050. Sarà avviata una procedura di ascolto e dibattito pubblico.
-
Contro le fake news: conferenza di Ingrid Brodnig il 21 settembre
Come reagire quando conoscenti diffondono notizie false o complottiste? Come si possono rendere comprensibili i fatti? La giornalista viennese Ingrid Broding ne parlerà il 21 settembre.