News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Scuola: l'Ufficio stampa non comunicherà più i dati dei contagi
I numeri e i dati delle infezioni da coronavirus in futuro non saranno più comunicati dall’Ufficio stampa provinciale, bensì dalle singole Intendenze scolastiche.
-
Argento mondiale di Fischnaller, le congratulazioni di Kompatscher
Medaglia d’argento ai Mondiali di snowboard per l’altoatesino Roland Fischnaller. Le congratulazioni del presidente e assessore allo sport, Arno Kompatscher.
-
Vertice Provincia-Comune su Agenda Bolzano, Areale e Palaonda
I finanziamenti al Comune di Bolzano, l’Agenda Bolzano, il futuro dell’Areale ferroviario e il secondo Palaonda tra i temi al centro del colloquio fra Provincia e Comune.
-
Appello di Kompatscher contro la diffusione di fake news
Il presidente mette in guardia dai rischi legati alla diffusione di notizie false e tendenziose. "A rischio la fiducia e la coesione necessarie per superare la crisi".
-
Covid-19, misure più restrittive anche a Tirolo, Parcines e Silandro
Variante sudafricana, da lunedì primo marzo obbligatori i test in entrata e uscita anche in tre nuovi Comuni della Venosta e del Meranese.
-
Successo per l'Alpeuregio Brussels School: Gentiloni fra i docenti
Chiusura con l’intervento del Commissario UE all’economia Paolo Gentiloni per il primo corso universitario virtuale dedicato agli studenti della Regione Europea Tirolo-AltoAdige/Südtirol-Trentino.
-
Covid-19: pubblicata l'ordinanza che proroga le restrizioni
Il presidente Arno Kompatscher ha firmato l’ordinanza n.10 che proroga le chiusure per negozi, bar e ristoranti. Didattica in presenza solo per i bimbi fino alle elementari.
-
Covid-19: il presidente Kompatscher informa i capigruppo in Consiglio
Oggi (26 febbraio) il presidente Kompatscher ha informato capigruppo del Consiglio provinciale sull’evolversi della pandemia, sulle misure precauzionali e sui futuri aiuti a famiglie e imprese.
-
Dopodomani termina un inverno ricchissimo di precipitazioni
L’inverno che volge al termine è stato particolarmente ricco di precipitazioni, fanno sapere dall’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Servizi alla prima infanzia: servizio d'emergenza per 1.000 bimbi
Circa 1.000 bimbi sono stati seguiti dal servizio d’emergenza istituito per i servizi alla prima infanzia. Per 900 addetti ora possibile la vaccinazione.