News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Riorganizzazione dei servizi bus, revocata gara d'appalto del 2018
La Giunta provinciale ha revocato le misure connesse alla gara d’appalto del 2018 per il servizio di bus extraurbani. Scelta in linea con la nuova organizzazione del trasporto pubblico locale.
-
Beni culturali della Chiesa: collaborazione tra Provincia e Diocesi
Per tutelare al meglio i beni artistici e culturali della Chiesa è stato istituito un gruppo di lavoro paritario che dovrà definire i dettagli dell’accordo.
-
La Provincia acquista da Siegfried Höllrigl l’archivio "Offizin S."
Acquisto da parte della Provincia del lascito artistico-letterario in vita dello scrittore ed editore meranese Siegfried Höllrigl.
-
Covid-19: aiuti dalla Provincia per cittadini e famiglie
Su proposta dell’assessora Waltraud Deeg la Giunta ha approvato la riattivazione dell’aiuto immediato Covid-19. Domande dal 10 dicembre nei distretti sociali.
-
Covid-19, dalla prossima settimana misure meno rigide in Alto Adige
Si va verso un allenamento delle restrizioni previste in Alto Adige per quanto riguarda la gestione della pandemia da Covid-19. Riapertura delle attività economiche, lezioni in presenza per le scuole.
-
Covid 19, cinque nuovi casi nelle scuole italiane a Bressanone
Cinque nuovi casi di positività al Covid-19 sono stati rilevati nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Riguardano istituti scolastici di Bressanone.
-
Centrale di Ponte Gardena, piano di investimenti ambientali
Via libera della Giunta provinciale al piano 2020-2022 per gli interventi di miglioramento ambientale legati all’impianto idroelettrico di Ponte Gardena.
-
Nuovo palazzo provinciale ai Piani di Bolzano, pubblicato il bando
Pubblicato il bando per la realizzazione del nuovo palazzo per uffici provinciali in via Canonico Michael Gamper a Bolzano. Entro il 21 aprile 2021 le offerte dei partner privati.
-
Scuola italiana, consulenze per i genitori degli alunni con disabilità
In funzione gli sportelli per famiglie e insegnanti di alunni con disabilità e disturbi certificati. Coinvolti nove insegnanti. Vettorato: “Progetto eccellente”.
-
Sicurezza idraulica del fiume Adige, lavori da Merano a Salorno
Il ponte di Egna verrà rifatto. Proegue il piano pluriennale di difesa dalle piene sull’Adige fra Merano e Salorno a cura dei Bacini montani della Protezione civile.