News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Prestazioni sociali: più attenzione all’assistenza domiciliare
Gli sviluppi demografici vengono presi in considerazione adeguando gli standard delle prestazioni sociali. La Giunta punta a rafforzare l’assistenza domiciliare in provincia di Bolzano.
-
Cereali altoatesini: sussidi per l'acquisto di macchine da raccolta
La Provincia vuole sostenere la coltivazione di cereali locali e la produzione di Regiograno e aiuta gli agricoltori ad acquistare macchinari per la raccolta con un sussidio.
-
Borse di studio per studenti delle superiori e corsi fuori provincia
La Giunta ha deliberato oggi (23 luglio) il bando di concorso per assegnazione di borse di studio a favore di richiedenti che hanno frequentato scuole superiori o corsi di formazione fuori provincia.
-
Prosecuzione piattaforma scientifica Patrimonio e produzione culturale
Approvata oggi dalla Giunta provinciale la convenzione riguardante la prosecuzione della piattaforma scientifica tra la Provincia e la Libera Università di Bolzano per il triennio 2024/2027.
-
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile spiegati in modo facile
La Provincia autonoma di Bolzano analizza i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e mostra le evidenze di implementazione in Alto Adige.
-
Scuola in Alto Adige, bilancio dell’anno scolastico 2023/24
Nella conferenza stampa di oggi (22 luglio) gli assessori Galateo, Achammer e Alfreider hanno tracciato il bilancio dell’anno scolastico 2023/24.
-
Progetto IBTKAR per facilitare l'accesso ai prodotti finanziari
Il progetto avviato nei territori palestinesi è stato presentato giovedì 22 luglio a Bolzano. Promuove il miglioramento dell’accesso di cooperative e donne a prodotti finanziari come i microcrediti.
-
L'anno scolastico 2023/24 in cifre
I dati in breve dell’anno scolastico appena terminato dalla conferenza stampa di oggi (22 luglio) a Palazzo Widmann con i direttori Gullotta e Tschenett e la direttrice Ploner.
-
Corpo europeo di solidarietà: giovani per una società più inclusiva
Giovani tra i 18 e i 30 anni possono partecipare attivamente al progetto dell’UE destinato a numerose attività di solidarietà all’estero. L’Ufficio Servizio giovani riferimento in Alto Adige.
-
L'Euregio Soirée presenta "molteplici anteprime" a Castel Trostburg
In collaborazione con Meraner Festspiele e Istituto dei Castelli dell’Alto Adige, l’Euregio ha organizzato il primo evento culturale al di fuori della sede di Bolzano suscitando forte interesse.