News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Ricerca, un milione di euro per 7 progetti di mobilità internazionale
Quasi un milione di euro per la mobilità internazionale: risorse aumentate del 20%. 7 ricercatrici e ricercatori di enti internazionali studieranno per due anni in Alto Adige.
-
Scuola italiana, bando da 34 posti per insegnanti di tedesco
La Sovrintendenza ha pubblicato il bando per il reclutamento di 34 insegnanti di tedesco seconda lingua nelle scuole in lingua italiana. Vettorato: "Passo avanti garantire la continuità".
-
Onda Z, il 17 gennaio presentazione dell'hackaton sulla sostenibilità
Oltre 70 studenti lavoreranno per due giorni a progetti di sostenibilità. L’hackaton Onda Z, organizzato dall’Agenzia per l’ambiente nell’ambito della fiera Klimahouse, sarà presentato il 17 gennaio
-
Piccole imprese, via libera ai criteri del bando per gli investimenti
Via libera all’edizione 2020 del bando che concede aiuti per 6 milioni di euro alle piccole imprese per investimenti aziendali. La Giunta ha approvato i criteri.
-
Tecnologia 5G, prima serata informativa a Bolzano
A Bolzano la prima delle quattro serate informative sulla tecnologia 5G, oggi la seconda a Bressanone. Vettorato: "Informarsi bene, valutando vantaggi e svantaggi di questa nuova tecnologia".
-
Kompatscher: "Ogni vittima della strada è una di troppo"
Il monito di Kompatscher a margine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato oggi (14 gennaio) al Commissariato del Governo sul tema della sicurezza stradale.
-
Silandro, indetto il concorso per primario di chirurgia generale
Indetto il concorso per il primariato di chirurgia generale presso l’ospedale di Silandro. È il quinto bando di questo tipo avviato negli ultimi mesi a favore dei piccoli ospedali altoatesini.
-
Iscrizioni agli ordini professionali, la Provincia resiste in giudizio
La Provincia ha deciso di costituirsi in giudizio contro l’impugnazione della norma che consente l’iscrizione agli ordini professionali anche nel caso di conoscenza della sola lingua tedesca.