News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Bando per borse di studio per la formazione post-universitaria
Approvato dalla Giunta provinciale il bando di concorso per la concessione di borse di studio per la formazione post-universitaria.
-
Bilancio, il 6 dicembre relazione di Kompatscher e incontro media
Venerdì 6 dicembre il presidente Kompatscher illustrerà in Consiglio la relazione programmatica al bilancio di previsione 2020. A seguire incontro con i media.
-
Vincolo di tutela per la Casa dell'Ordine Teutonico di Vipiteno
Anche in futuro la Casa della Commenda dell’Ordine Teutonico di Vipiteno sarà sottoposta ad un vincolo indiretto di tutela storico-artistica.
-
Carabinieri bilingui: bando sottufficiali, domande fino al 12 dicembre
Concorso per 24 futuri marescialli dei Carabinieri per candidati in possesso del patentino di bilinguismo. Kompatscher: "Più sicurezza per il territorio".
-
Scuole medie italiane, chiusura anticipata al 12 giugno
Le scuole medie in lingue italiana quest’anno, termineranno in anticipo: ultimo giorno il 12 giugno anzichè il 16. Lo ha deciso la Giunta provinciale
-
Ambulatorio per cure primarie, il 5 dicembre la presentazione
Giovedì 5 dicembre presso l’ospedale di Bolzano conferenza stampa per presentare il nuovo ambulatorio per le cure primarie.
-
Contratto del pubblico impiego, via libera alla firma
Via libera all’applicazione del nuovo contratto collettivo di intercomparto della Provincia. Interessati quasi 33.500 lavoratori. Kompatscher: "Ottima soluzione a favore dei dipendenti".
-
Olimpiadi, la Provincia aderisce alla Fondazione Milano-Cortina 2026
Via libera all’ingresso della Provincia nella Fondazione Milano-Cortina 2026 per l’organizzazione delle Olimpiadi invernali. Alto Adige rappresentato dal direttore di IDM, Erwin Hinteregger.
-
Bonus pendolari, rimborsi per i ritardi dei treni
Arriva il bonus pendolari: da febbraio viene accreditato il bonus pendolari ai viaggiatori abituali per ritardi e soppressioni nel trasporto ferroviario locale.
-
Sessioni forestali di dicembre e gennaio
Dal 5 dicembre ripartono le sessioni forestali per l’Ispettorato di Bressanone, a gennaio sarà il turno di Silandro e Vipiteno.