News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Udienze della difensora civica
-
Conciliazione lavoro e famiglia: sostegno della Provincia alle imprese
L’azienda Dr. Schär di Postal ha ricevuto la certificazione audit “famigliaelavoro”. La Provincia e la Camera di Commercio sostengono le aziende sensibili alla conciliazione tra famiglia e lavoro.
-
Lavoratori qualificati, incontro con le parti sociali
Prima riunione del tavolo istituito per individuare misure per rendere più attrattivo il lavoro in Alto Adige. Documento strategico pronto in primavera.
-
Ufficio Parchi naturali, selezione per il direttore
Bando per la Direzione dell’Ufficio parchi naturali della Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio. Per candidarsi c’è tempo fino al 29 novembre 2019.
-
Bacini montani: lavori sul Rio Gardena e sul Rio di Ceves
L’ufficio sistemazione bacini montani Nord ha concluso i lavori sul Rio Gardena a Selva e sul Rio di Ceves a Laion.
-
Claudiana: firmata la convenzione con l’ospedale per l’uso della mensa
Approvata la prosecuzione della convenzione tra la Provincia e la Scuola di sanità “Claudiana” di Bolzano che prevede un contributo alle spese per l’utilizzo della mensa dell’Ospedale.
-
Assegno nucleo famigliare: Deeg a Roma dalla ministra Bonetti
L’assessora Deeg ha incontrato a Roma la ministra alla famiglia Elena Bonetti e le ha illustrato le misure provinciali a favore del nucleo famigliare. La ministra sarà a Bolzano in dicembre.
-
Relazione accompagnatoria, sostegno alla mobilità elettrica
Approvata la relazione accompagnatoria alla legge di stabilità. Tra le novità il sostegno a leasing e noleggio a lungo termine di veicoli elettrici.
-
Legge di stabilità 2020, via libera al disegno di legge
Approvato il ddl per la legge di stabilità che finanzia contrattazione d’intercomparto e sanitaria. Penalizzazioni IRAP ad aziende che sottopagano i lavoratori, agevolazioni IRPEF per il ceto medio.
-
Bilancio 2020, a disposizione 6,2 miliardi per servizi e investimenti
La Giunta ha approvato il disegno di legge per il bilancio di previsione del triennio 2020-2022. Si tratta del secondo bilancio più consistente della storia della Provincia.