News
-
Maltempo, già raccolti oltre 200 mila metri cubi di legname
Sgomberati oltre 200 mila metri cubi lordi di legname schiantato a causa del maltempo di fine ottobre. Prendono parte ai lavori 140 imprese.
-
Progetti FSE, nuovo avviso per l’occupazione giovanile
Corsi di formazione e stage rivolti a chi si affaccia sul mercato del lavoro: nuovo avviso del Fondo sociale europeo per la presentazione di progetti.
-
Monumento per Andreas Hofer a Mantova, inaugurazione nel 2020
Sarà inaugurato il 20 febbraio 2020, a Mantova, il monumento commemorativo per Andreas Hofer. Arrivato il via libera formale dal gruppo di lavoro.
-
Glorenza, rafforzato il vincolo di tutela per la cinta muraria
La cinta muraria della città di Glorenza viene tutelata con un vincolo di tutela storico-artistica rafforzato. Lo ha deciso la Giunta provinciale.
-
Impianto di trattamento dei rifiuti a Cortaccia, i motivi per il no
Kompatscher è tornato a spiegare le ragioni del no all’impianto di trattamento rifiuti a Cortaccia. Struttura sovradimensionata ed emissioni eccessive.
-
Poste: nuove assunzioni per il recapito, trattative su orari di lavoro
25 nuovi portalettere, trattative sindacali su orari di lavoro. Rispetto dell’accordo Provincia-Poste Italiane come condizione per farsi carico dei costi.
-
Bilinguismo e censimento, schema di norme di attuazione
Via libera allo schema di norme di attuazione riguardanti bilinguismo e censimento. Obiettivo: dichiarazione personale di appartenenza linguistica digitale.
-
Esami per maestri di sci da fondo, candidature raddoppiate
Chiuse le iscrizioni agli esami per assistenti di scuola di sci da fondo: 26 richieste, il doppio del 2017. Ancora una settimana per sci alpino e snowboard.
-
Alghe e diatomee in Alto Adige, ora ci sono le mappe online
La diffusione delle diatomee, alghe che proliferano sui ciottoli in stagni e laghi, è visibile online grazie al portale FloraFaunaAltoAdige.
-
Mobilità a impatto zero, quasi 8 milioni dalla UE in Alto Adige
Via libera della Commissione europea ad un contributo di 7,9 milioni di euro per il progetto LIFE. Nuovo slancio per la mobilità a impatto zero in Alto Adige.