News
-
Assegno di cura, report 2023 su dati e cifre
Oggi (8 aprile) la vicepresidente della Provincia Pamer, il direttore dell’ASSE Bizzotto e il direttore dell’Ufficio valutazione Zendrini hanno illustrato il report 2023 sull’assegno di cura.
-
Fit for Cooperation: Tirolo, Alto Adige e Trentino sviluppano progetti
Il programma Euregio, finanziato dall’UE, entra nel secondo round: pubbliche amministrazioni, parti sociali ed enti di gestione locali possono presentare proposte progettuali entro il 15 luglio 2024.
-
Fiume Isarco: lavori di protezione dalle piene a Pra' di Sopra
Nella zona della frazione nel Comune di Fortezza, gli operai dell’Ufficio Sistemazione bacini montani nord stanno ultimando i lavori nell’alveo del fiume Isarco, vicino alla segheria Plunger.
-
L’orso M75 si è svegliato dal letargo in Alto Adige
L’orso M75 ha trascorso l’inverno in Alto Adige per il secondo anno consecutivo, Il 5 aprile è stato avvistato a Barbiano. L’Ufficio Gestione fauna selvatica invita a segnalare gli avvistamenti.
-
Cinque serate dedicate alle minoranze e alla società in evoluzione
Sono gli aspetti principali che verranno affrontati in cinque diverse serate, che prenderanno il via il 10 aprile e inizieranno con la proiezione del film documentario "Dodici di Noi".
-
"One health": uso attento degli antibiotici anche sugli animali
La resistenza agli antibiotici è un problema. I Servizi veterinari della Provincia sensibilizzano l’opinione pubblica, con dei volantini, sull’uso attento degli antibiotici sugli animali domestici.
-
Scuola italiana, siglata l’intesa con l’Ordine degli psicologi
Scuola italiana e Ordine degli psicologi di Bolzano presenteranno, martedì 16 aprile, il protocollo d’intesa che ufficializza la collaborazione fra i due enti nel servizio di psicologia scolastica.
-
PNRR: la Libera Università di Bolzano formerà 43 dirigenti sanitari
La Provincia, In collaborazione con la Libera Università di Bolzano, organizza corsi di management per il settore sanitario, finanziati con fondi PNRR. Oggi (5 aprile) è stato avviato il primo corso.
-
Veloci e comodi in treno: i nuovi Railjet sulla linea del Brennero
532 posti a sedere, velocità massima di 230 chilometri all’ora: oggi (5 aprile) il primo treno Railjet di ultima generazione ha portato gli ospiti d’onore da Monaco a Verona, con sosta a Bolzano.
-
Il presidente Kompatscher ha ricevuto il presidente Bauernbund Gasser
Il presidente dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Altotesini Gasser ha fatto visita al presidente Kompatscher. Temi le sfide degli agricoltori e le preoccupazioni per la stagione di pascolo.