News
-
Comuni con esigenze abitative: escluse frazioni di Talle e Montescena
Su richiesta del Comune di Scena, la Giunta ha escluso le due frazioni dall’elenco delle località soggette al regolamento IMI sugli alloggi sfitti. Varrà, invece, sul resto del territorio comunale.
-
Casa del Sociale e della Sanità: rafforzare la sinergia tra settori
Nel nuovo palazzo ai Piani di Bolzano stanno sorgendo i nuovi uffici provinciali destinati al sociale, la sanità e il terzo settore. Selezione entro il 31 luglio 2024 per i futuri locatari.
-
Rete di piste ciclabili: approvato il nuovo regolamento
La Giunta provinciale ha approvato oggi (18 giugno) il nuovo regolamento delle piste ciclabili e degli itinerari ciclopedonali. Il regolamento è stato adattato al Piano della mobilità ciclistica.
-
Corso di laurea in Servizio sociale: preiscrizioni fino al 10 luglio
La Giunta provinciale ha approvato una deroga al numero minimo di iscrizioni al corso di laurea in Servizio sociale della Libera Università di Bolzano, per garantirne lo svolgimento nell’anno 2024/25.
-
Ipes, la Giunta vuole sfruttare meglio le possibilità di sanzione
Gli inquilini dell‘Ipes e degli alloggi comunali devono rispettare determinate regole. Se ciò non dovesse accadere, in futuro la Provincia intende sospendere il contributo per le spese accessorie.
-
Si è insediata la Consulta culturale italiana
Primo incontro per definire obiettivi e finalità su cui lavorare nei prossimi cinque anni. Venezi: “Stagione operistica a Bolzano”. Croppi: “La leva culturale fa crescere la qualità della vita”.
-
Altri due milioni di aiuti alle piccole imprese per gli investimenti
La Giunta provinciale ha integrato oggi (18 giugno) la dotazione del bando 2024 relativo agli aiuti alle piccole imprese per gli investimenti aziendali, che sale così a 5 milioni.
-
Museo Eccel Kreuzer: consegna dei lavori di ristrutturazione
Consegnati ieri (lunedì 17 giugno) i lavori di ristrutturazione dell’edificio che ospita il Museo Eccel Kreuzer di via Argentieri. L’assessore Bianchi: "Circa un anno per concludere i lavori".
-
Strada Val Senales: nuova caduta massi, SP3 chiusa al traffico
Oggi (18 giugno) un altro masso di grandi dimensioni è caduto sulla SP3, finendo sotto il muro di contenimento. La strada è al momento chiusa per motivi di sicurezza.
-
Esame di Stato conclusivo del II ciclo, al via domani la prima prova
Domani (19 giugno) circa 4.000 studenti altoatesini si cimenteranno con la prima prova scritta dell’esame di Maturità.