News
-
Il premio Paul Flora 2024 va a Linda Jasmin Mayer
Il premio Paul Flora 2024 va all’artista meranese Linda Jasmin Mayer: cerimonia di consegna il 17 settembre a Innsbruck.
-
Mobilità pubblica, collaborazione strategica tra Provincia e Lombardia
L’assessore provinciale Alfreider e l’omologo lombardo Lucente hanno firmato oggi (18 aprile) una dichiarazione d’intenti: collegamento ferroviario diretto e collaborazione, con focus sui Giochi 2026.
-
Progetti transfrontalieri con "Fit4Co": candidature fino al 15 luglio
In un evento informativo tenutosi oggi (18 aprile) a Bolzano, sono stati illustrati gli esempi di best practice della prima edizione e sono state presentate le tappe principali della seconda edizione.
-
Geodati: l’Alto Adige si adegua alla direttiva europea
L’Ufficio Pianificazione territoriale e cartografia della Provincia ha completato l’adeguamento alla direttiva UE per un’infrastruttura europea uniforme per i dati geospaziali.
-
Equal Pay Day: il 19 aprile focus sulla parità di retribuzione
L’Equal Pay Day continua a evidenziare le disuguaglianze esistenti e mira a incoraggiare le donne a prendere il controllo delle proprie finanze.
-
Eventi calamitosi, confermate le misure a favore delle imprese
La Giunta provinciale ha approvato, nella sua seduta di martedì (16 aprile), i criteri per la concessione di sovvenzioni straordinarie per eventi calamitosi.
-
Centrale Viabilità: servizio nuovamente garantito alla domenica
Dal giorno 21 aprile la Centrale viabilità della Provincia tornerà a garantire il servizio di informazioni aggiornate sul traffico anche nella giornata di domenica.
-
Benessere a scuola, presentato vademecum a contrasto ritiro sociale
Ieri (17 aprile) è stato presentato a Palazzo 2 il vademecum “Ritiro sociale. Prevenzione, rilevazione precoce e attivazione di interventi”: un documento congiunto tra scuola, sanità e terzo settore.
-
In un percorso video cambiamento e ridefinizione delle tradizioni
Il progetto Arge-Alp "Tradizione-Diversità-Cambiamento 2" culmina nel video percorso "Il viaggio degli oggetti", che tratta dell’apertura delle tradizioni e si inaugura il 21 maggio.
-
La Giunta provinciale promuove un utilizzo sostenibile dell'acqua
I canoni idrici sono destinati al monitoraggio delle risorse idriche e ai contributi per l’agricoltura. La Giunta provinciale ha adottato ieri (16 aprile) i nuovi criteri.