News
-
Temporali: la Conferenza di valutazione conferma l'Attenzione Alfa
Dopo la Conferenza di valutazione di oggi (22 giugno) dell’Agenzia per la Protezione Civile non è stato possibile abbassare il livello: in serata un altro fronte temporalesco raggiungerà l’Alto Adige.
-
Sopralluogo di Alfreider sulla strada del Passo di Valparola
Circa due chilometri della strada del Passo di Valparola sono attualmente in fase di messa in sicurezza. Ieri (20 giugno) l’assessore Alfreider ha effettuato un sopralluogo sui lavori appena iniziati.
-
Servizi ferroviari: incontro con i sindacati
L’assessore provinciale Daniel Alfreider ha recentemente incontrato i rappresentanti dei sindacati del trasporto pubblico locale per informarli sulla nuova procedura di gara per i servizi ferroviari.
-
Ultimi giorni per il censimento linguistico
La rilevazione nei vari Comuni altoatesini è in fase di ultimazione. Secondo l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), i primi risultati potrebbero essere presentati a fine anno.
-
Appuntamenti per i media dal 24 al 30 giugno 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
La Giunta si riunisce il 25 giugno, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 25 giugno è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Medicina a Bolzano: online i moduli per richiedere l’assegno di studio
Fino al 10 settembre, i futuri studenti del corso di laurea „Medicine and Surgery“ dell’Università Cattolica, in attivazione presso la Claudiana, possono richiedere un assegno di studio.
-
Cosa fare prima, durante e dopo un temporale
Qual è il giusto comportamento da adottare prima, durante e dopo un temporale? Ecco i consigli dell’Agenzia per la Protezione civile.
-
Forti temporali in arrivo in Alto Adige
Oggi (21 giugno) nel pomeriggio e fino a tarda serata in arrivo possibili temporali in Alto Adige, alcuni dei quali di forte intensità. La Protezione Civile invita alla cautela.
-
Esplosione presso la ditta Aluminium Bozen S.r.l.
Nota congiunta del Commissariato del Governo, Provincia Autonoma di Bolzano e Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.