News
-
Tram a Bolzano, via libera all'accordo di programma con il Comune
Approvato l’accordo di programma tra Provincia e Comune per il tram a Bolzano. Collegherà stazione e Ponte Adige, possibile il prolungamento verso l’Oltradige.
-
Provincia cede azioni Alperia a Selfin, maggioranza ai Comuni
La Giunta ha aprovato la cessione a Selfin dell’8,07% delle azioni Alperia. In questo modo i Comuni ottengono la maggioranza della società energetica.
-
Lupo e orso, la Provincia difende la propria legge
La Giunta provinciale resisterà in giudizio, di fronte alla Corte Costituzionale, per difendere la legge sui grandi carnivori, ovvero lupi e orsi.
-
Merano, linea dell'alta tensione interrata nella circonvallazione
La linea dell’alta tensione a Merano sarà interrata nella galleria di Monte S.Benedetto. L’operazione riguarda 13,5 km. di elettrodotto e 50 tralicci.
-
Nuovo ingresso alla Val Badia, lavori al via nel 2019
In seguito ad un ricorso la sentenza del Consiglio di Stato prevede che i lavori per l’ingresso alla val Badia siano realizzati da Strabag. Si parte nel 2019.
-
Enti locali, online il nuovo portale web
Nuovo layout e potente motore di ricerca interno per trovare le informazioni utili in maniera semplice e rapida. Online il nuovo portale web degli enti locali.
-
Riscaldare con la legna, prosegue la campagna di sensibilizzazione
Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la corretta combustione per il riscaldamento a legna. Nuovi appuntamenti a ottobre e novembre.
-
Svincolo Bressanone centro, al via i lavori del sottopasso ferroviario
Iniziati i lavori per la parte più complessa del nuovo svincolo di Bressanone centro. La circonvallazione supererà i binari della ferrovia con un sottopasso.
-
Collepietra, ok al progetto per una strada più sicura
Via libera al progetto per la messa in sicurezza della strada provinciale a Collepietra, nel Comune di Cornedo all’Isarco.
-
CIVIS: da lunedì online la nuova Rete civica dell'Alto Adige
Nuovo nome, nuovo indirizzo, un layout moderno e un potente motore di ricerca. La Rete civica dell’Alto Adige diventa CIVIS: sarà online da lunedì.