News
-
Monte Cavallo, ok a variante a nuova pista da sci verso valle
Comprensorio sciistico Monte Cavallo a Vipiteno, ok al progetto di variante per la nuova pista da sci verso valle e per l’impianto di innevamento.
-
Sociale, fabbisogno formativo di oltre 1.300 persone in 3 anni
Approvato il piano triennale del fabbisogno formativo 2020-2022 per il settore sociale. In totale dovranno essere formate oltre 1.300 persone.
-
Cento alloggi IPES per giovani che si impegnano ad aiutare i vicini
La Giunta ha dato l’ok alla seconda fase del progetto "Mi impegno e prendo casa". Disponibili 100 alloggi IPES per giovani che si impegnano ad aiutare i vicini.
-
Cabinovia San Valentino–Belpiano, contributo massimo
La Giunta aumenta del 30% il contributo per la costruzione della nuova cabinovia San Valentino-Belpiano in Alta Val Venosta. Collegamento strategico.
-
Cooperativa Dodiciville a Bolzano Sud, ok al piano di attuazione
In vista del nuovo areale ferroviario, la coop frutticola Dodiciville si trasferirà dai Piani a Bolzano Sud. Ok della Giunta al relativo piano di attuazione.
-
Statale del Brennero, la Giunta per il divieto ai tir in transito
Divieto di transito ai tir che utilizzano la statale del Brennero per aggirare i pedaggi più cari lungo l’autostrada. Sarà operativo con la concessione A22.
-
Opzioni e riopzioni, convegno l’11 e 12 ottobre
Partire e ritornare: opzioni e riopzioni tra storia e memoria. Questo il titolo del convegno che si svolgerà presso l’Hotel Lago di Braies l’11 e 12 ottobre.
-
Svincolo Bressanone centro, sopralluogo il 15 ottobre
Al via la parte più complessa dei lavori per il nuovo svincolo di Bressanone centro lungo la circonvallazione. Sopralluogo al cantiere il 15 ottobre.
-
Lo psichiatra Vittorino Andreoli racconta la "follia" di Skrjabin
Conferenza-concerto giovedì 11 ottobre al Conservatorio dedicata al pianista e compositore Skrjabin. Lo psichiatra Andreoli si confronta con Fornari e Vassallo.
-
Impianti a fune: in Alto Adige sono 364, portata di 526.500 persone
Nuovo volume dell’ASTAT sugli impianti a fune in Alto Adige. A fine 2017 erano 364: numeri in calo, ma la portata sale a quota 526.500 persone all’ora.