News
-
Giovani giardinieri altoatesini al 2° e 5° posto in Europa
Dal 20 al 25 agosto si sono svolti a Rajhrad nella Repubblica Ceca i Campionati europei dei giovani giardinieri. L’Alto Adige ha conquistato ottimi piazzamenti.
-
Brennero e traffico, il 31 agosto i presidenti incontrano i sindaci
Misure comuni per ridurre il traffico di transito lungo l’asse del Brennero. Il 31 agosto a Fortezza i presidenti di Alto Adige e Tirolo incontrano i sindaci.
-
Maestro professionale, qualifica inserita al sesto livello
La Giunta ha approvato l’inserimento della qualifica di maestro professionale al 6° livello del Quadro europeo che corrisponde alla laurea triennale.
-
Infrastrutture in Val Martello, investimenti per 3,7 milioni
Fibra ottica, depurazione acque, condutture antincendio. 3,7 milioni di investimenti in alta val Martello, interventi per contrastare il rischio spopolamento.
-
Strade, oltre 28 milioni per la manutenzione
Via libera al programma aggiuntivo da 10,8 milioni di euro per gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade statali e provinciali.
-
Salute: buoni stili di vita in Alto Adige, il problema è l'alcol
Dai dati della rilevazione PASSI si evince che la popolazione altoatesina ha stili di vita attenti alla salute. Si mantiene alto, però, il consumo di alcol.
-
Giornata dell'autonomia, online il portale web
Online il portale web sul 5 settembre, giornata dell’autonomia. Focus su 20 anni di competenza sulle strade, quiz Facebook per testare le proprie conoscenze.
-
Passo Stalle, dopo la frana strada riaperta dal 28 agosto
Lavori in corso dopo la frana di ieri sera a Passo Stalle. La strada verrà probabilmente riaperta martedì 28 agosto.
-
Appuntamenti per i media dal 27 agosto al 2 settembre 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
San Pietro-Passo delle Erbe, da lunedì aumentano gli autobus
Da lunedì 27 agosto aumenta il numero delle corse dell’autobus tra San Pietro e Passo delle Erbe. Orario estivo prorogato sino al 7 ottobre.