News
-
Supplenze, da quest'anno si sceglie anche dalle graduatorie d'istituto
Da quest’anno l’Intendenza scolastica italiana procederà all’individuazione dei supplenti anche dalle graduatorie di istituto. Operazioni più semplici e veloci.
-
Concorsi, bandi per tre direzioni
Pubblicati i bandi relativi ai concorsi per le direzioni di Ripartizione enti locali, scuola di musica in lingua italiana e Ufficio ordinamento scolastico.
-
Nuovi criteri per incentivazioni convitti: presentazione il 9 agosto
I nuovi criteri per incentivare i convitti scolastici hanno ottenuto l’approvazione della Giunta. L’assessore Achammer li presenterà giovedì 9 agosto.
-
Apprendistato: aggiunte tre nuove voci nella lista delle professioni
Operatore forestale, tecnico tecnologia informazione e comunicazione, sviluppo applicazioni web e sistemi e tecnologia di rete, nuove professioni apprendistato
-
Pubblicato nel Bollettino della Regione assestamento di bilancio 2018
Pubblicate oggi nel Bollettino ufficiale della Regione quattro leggi provinciali. Tra queste anche l’Assestamento del bilancio di previsione per il 2018.
-
Azienda sanitaria, ampliata di 213 posti la pianta organica
Approvata dalla Giunta provinciale la delibera che amplia di 213 posti a tempo pieno l’organico dell’Azienda sanitaria.
-
Val Badia, rinnovo e ampliamento per il centro scolastico di La Villa
Il centro scolastico di La Villa, in Val Badia, avrà nuovi spazi per le scuole medie, superiori e di musica. Approvato il programma planivolumetrico.
-
Ferrovie chiuse a ferragosto, informazioni e bus sostitutivi
Dal 13 al 16 agosto chiuse al traffico ferroviario i tratti Brennero-Fortezza, Bolzano-Ora e Bolzano-Ponte Adige. Info e bus sostitutivi per ridurre i disagi.
-
Zona commerciale Bolzano sud, modifiche all'areale della Fiera
Copertura di piazza Fiera, nuovo parcheggio per Fiera e ferrovia, secondo binario della linea Merano-Bolzano, ciclo-stazione. Ok alle modifiche urbanistiche.
-
Kässbohrer e Würth investono sulla location Alto Adige
La Giunta approva due insediamenti a Bolzano e l’espansione della Würth a Egna. Kompatscher: "Destinazione economica Alto Adige sempre più attrattiva".