News
-
Parco nazionale dello Stelvio, ok ai prelievi di cervi
Approvato il programma quadriennale (2018-2021) per i prelievi di cervi nel Parco nazionale dello Stelvio, ora è ammesso anche in val d’Ultimo.
-
Lavoratori stranieri, in Alto Adige sono oltre 23mila
Geografia dei lavoratori stranieri in Alto Adige: sono oltre 23mila, un terzo risiedono a Bolzano, quella albanese è la comunità più numerosa.
-
Ddl territorio e paesaggio per lo sviluppo sostenibile dell’Alto Adige
Ddl territorio e paesaggio: per sviluppo sostenibile, no a dispersione edilizia, pianificazione vincolante, iter semplificati e alloggi a prezzi accessibili
-
Giunta provinciale condanna attentato a struttura profughi
Da presidente Komaptscher e assessora Stocker ferma condanna dell’attentato al centro di accoglienza profughi presso la ex caserma "Mercanti" ad Appiano
-
Volontariato giovanile, 5 altoatesini premiati ad Hall
Sono 5 i ragazzi altoatesini premiati questa sera ad Hall, in Tirolo, con l’onorificienza per la prestazione d’eccellenza nel volontariato giovanile.
-
Famiglia e futuro, incontro con il futurologo Max Hergt
Come sarà la famiglia nel 2030? Convegno a Bolzano e incontro con il futurologo Max Hergt per parlare del trend dei prossimi decenni.
-
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, il 24 maggio la relazione annuale
Giovedì 24 maggio si riunisce il comitato di sorveglianza FESR. All’ordine del giorno la Relazione di attuazione annuale del programma.
-
Sicurezza stradale, controlli rafforzati a Pentecoste
Per il ponte di Pentecoste più controlli delle polizie locali sulle strade altoatesine nell’ambito della campagna per la sicurezza No credit.
-
Unione commercio, i nuovi vertici da Kompatscher
Il nuovo presidente dell’Unione commercio, Philipp Moser, e il suo vice Sandro Pellegrini, ricevuti da Kompatscher. Sostegno al commercio di vicinato.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 21 al 27 maggio 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.