News
-
Politica agricola nell'Euregio dopo il 2020: le indicazioni
Orientamenti e obiettivi della politica agricola UE dopo il 2020 nelle aree di montagna sono stati discussi oggi a Bolzano in un convegno promosso dall’Euregio.
-
Bassorilievo Piffrader, il 5 novembre si accende l'installazione
Installazione luminosa sul bassorilievo di Piffrader in piazza Tribunale a Bolzano. Il 5 novembre cerimonia con un minuto di silenzio.
-
Imprenditori agricoli, consegnati 15 diplomi di fine corso
Consegnati presso la scuola professionale per la frutti- e viticoltura di Laives 15 attestati di fine corso per gli imprenditori agricoli.
-
Festa per il pensionamento di cinquanta insegnanti
Presso l’Auditorium del convitto Damiano Chiesa si è tenuta la tradizionale festa di saluto per cinquanta ex dipendenti del settore scuola.
-
Incontro del presidente Kompatscher con gli studenti dell'Ite Battisti
Kompatscher è stato invitato al Battisti in occasione degli 80 anni della scuola e si è confrontato con 350 ragazzi.
-
Borse di studio per chi frequenta corsi fuori provincia
Entro il 14 dicembre chi frequenta scuole superiori o formazione professionale fuori provincia può presentare domanda di borsa di studio.
-
Dossier statistico immigrazione, in Alto Adige stranieri all'8,9%
In base al Dossier statistico immigrazione 2017 attualmente in Alto Adige vi sono 46.794 cittadini stranieri, pari all’8,9% della popolazione.
-
Bacini montani: sopralluoghi a Vipiteno e in alta val d'Isarco
Sopralluoghi nei cantieri dei bacini montani in alta val d’Isarco dell’assessore provinciale Schuler e del direttore dell’Agenzia protezione civile Pollinger.
-
ASTAT, oltre 44mila imprese attive in Alto Adige
Studio ASTAT su attività e dimensione delle imprese: in Alto Adige attive 44.084 aziende, crescita doppia rispetto a Trentino e media italiana.
-
Teatrinsieme, più cultura in tutta la Provincia
Più spettacoli ed eventi culturali in lingua italiana al di fuori di Bolzano e Laives. Al via il progetto Teatrinsieme, Tommasini incontra le associazioni.