News
-
Imprese utilizzano le agevolazioni per consulenza e formazione
Uno strumento prezioso per le PMI: i finanziamenti della Provincia alle imprese per servizi di consulenza, formazione e analisi di mercato.
-
Sessioni forestali nella zona di competenza dell'Ispettorato di Merano
Iniziano il 6 novembre le sessioni forestali nei Comuni della giurisdizione dell’Ispettorato forestale di Merano.
-
#dolomitesvives, progetto transfrontaliero di successo
Vivere passo Sella in modo sostenibile in estate. Risultati positivi dal monitoraggio di #dolomitesvives, nuove prospettive per il futuro.
-
Vaccini, Kompatscher incontra la ministra Lorenzin
Incontro a Roma fra il presidente Kompatscher e la ministra della salute Lorenzin. Sui vaccini si continuerà a lavorare per una maggiore copertura.
-
Malattie reumatiche, rinnovata la convenzione con clinica tedesca
Approvato dalla Giunta il prolungamento triennale della convenzione con una clinica germanica specializzata nel trattamento dei malati reumatici.
-
Qualità dell'aria e biossido azoto, nuovo piano in primavera
L’Agenzia provinciale ambiente sta rielaborando il programma per la riduzione dell’inquinamento da biossido di azoto. Il nuovo piano entro primavera 2018.
-
Orario prolungato dei Centri di mediazione al lavoro
Nelle prossime settimane si conclude l’attività di numerosi lavoratori stagionali. Orario prolungato dei Centri di mediazione dal 2 all’8 novembre.
-
Centro Trevi diventa Piazza della cultura, open day l'8 novembre
Open day dedicato all’avvicinamento all’arte l’8 novembre al Centro Trevi di Bolzano. Con "Noi siamo cultura" saranno raccolte 100 storie di volontari
-
Dalla Giunta: trasporto pubblico, non ammissibile il project financing
La Giunta provinciale ha deliberato oggi di dichiarare non ammissibile il project financing proposto da SAD e LiBUS per la concessione di servizi di trasporto.
-
Studio ASTAT, dipendenti e retribuzioni nel settore privato
Tra il 2010 e il 2015 la retribuzione nominale dei lavoratori del settore privato è cresciuta dell’8%, ma al netto dell’inflazione ciò significa un calo del 2%.