News
-
Ripartizione innovazione, Vito Zingerle è il nuovo direttore
La Giunta provinciale ha nominato Vito Zingerle nuovo direttore della Ripartizione innovazione, ricerca e università. Sostituisce Maurizio Bergamini.
-
Numero unico emergenza, da oggi 112 attivo in Alto Adige
Da oggi anche in Alto Adige è attivo il numero unico europeo di emergenza 112. Sostituisce tutti i numeri precedentemente attivi, ovvero il 118, 115 e 113.
-
Steinegg Live, due show musicali in programma al Planetarium
Giovedì 19 ottobre in programma una performance di batteria e la première del nuovo spettacolo del Planetarium, Star Rock Universe.
-
Al via #greenmobilitybz: info su incentivi per e-auto e pagina web
Con flyer sugli incentivi per mezzi elettrici alla Fiera di Bolzano e nuova pagina web avviata la campagna per la mobilità sostenibile #greenmobilitybz.
-
Richiedenti asilo e migranti: accordo su uno sportello unico
Provincia, Stato, Comune di Bolzano, Caritas e Volontarius si sono accordate su uno sportello unico per migranti. Dettagli fissati da un gruppo di lavoro.
-
Per Spaziolibro incontri con Simona Vinci e Mario Sparapani
Dal 19 al 24 ottobre la nuova edizione di Spaziolibro. Prevista una Bibliotombola e gli incontri con Simona Vinci e Mario Sparapani
-
NOI Techpark, 20 ottobre inaugurazione con la sottosegretaria Boschi
Inaugurazione il 20 ottobre per il parco tecnologico NOI di Bolzano Sud. Alla cerimonia serale sarà presente anche la Sottosegretaria Maria Elena Boschi.
-
Azione a San Genesio per estirpare una pianta infestante
A San Genesio azione congiunta di stazione forestale, Comune e 130 ragazzi delle scuole elementare e media per estirpare il senecione africano, una pianta infes
-
Gap pensionistico tra uomo e donna: torna l'Equal Pension Day
L’Alleanza regionale per le pari opportunità propone una giornata sul tema della disparità pensionistica fra uomo e donna. Eventi in piazza il 27 ottobre
-
Valutazione ambientale e variazioni al bilancio: due nuove leggi
Sono pubblicate domani sul BUR le due nuove leggi provinciali sulla valutazione ambientale e sulla variazione del bilancio di previsione 2017-2019.