News
-
Kompatscher: Catalogna, dialogo sull'autonomia
Kompatscher a Bruxelles interviene sulla questione catalana: "La strada da seguire è quella del dialogo e dell’autonomia".
-
Dichiarazione dell’assessora Stocker in merito al decesso di Adan
L’assessora Stocker, colpita per la morte del piccolo Adan, ha assicurato chiarezza sulla vicenda. Il primo contatto con la famiglia è stato il 2 ottobre.
-
Dalla Giunta: funivia di San Genesio, via libera al nuovo progetto
La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche del progetto per la nuova funivia che collegherà Bolzano a San Genesio in meno di 6 minuti.
-
Dalla Giunta: territorio e paesaggio, concordato il testo di base
Accordo in Giunta provinciale sul testo base del disegno di legge su territorio e paesaggio. Definiti i prossimi passi.
-
Dalla Giunta: ok al riconoscimento del trilinguismo per i ladini
Approvata la delibera che introduce il riconoscimento automatico del patentino di trilinguismo a chi ha frequentato per almeno 10 anni una scuola ladina.
-
San Martino in Badia, inaugurato il centro pedagogico a Piccolino
Inaugurato a San Martino il nuovo centro pedagogico di Piccolino. Soddisfatto l’assessore Mussner: "Importante creare posti di lavoro in valle"
-
Ultimi giorni di apertura per Avventura in miniera Monteneve Passiria
L’Avventura in miniera Monteneve Passiria e il rifugio annesso saranno accessibili fino a domenica 15 ottobre compresa. La struttura riaprirà a metà giugno 2018
-
Soluzione per l'accoglienza di minori non accompagnati a Merano
L’Ordine teutonico offre gratuitamente alla Provincia un immobile per accogliere minori non accompagnati a Merano. Più vantaggi rispetto all’ipotesi Zarenbrunn.
-
Il bilancio del forum: formazione professionale di alta qualità
Sala gremita per la prima giornata del Forum della Formazione duale nella regione alpina a San Michele. Achammer: "Modello di successo"
-
Nuova galleria paramassi: più sicura la Statale 12 a Campodazzo
Più sicura la Statale a Campodazzo con la galleria paramassi: dal presidente Kompatscher e dall’assessore Mussner oggi via libera alla circolazione in tunnel.