News
-
Dalla Giunta: finanziati 14 film e documentari, ritorno di 3,7 milioni
La Giunta ha stanziato 2,2 milioni per 14 progetti cinematografici. Previsto un ritorno di 3,7 milioni. Arrivano Paola Cortellesi e Bruno Ganz.
-
Dalla Giunta: approvato il Documento di economia e finanza 2018-2020
La Giunta ha adottato oggi il Documento di economia e finanza provinciale per il triennio 2018-2020: è la base per pianificare e attuare l’attività della PA.
-
ASTAT: Andamento demografico - 1° trimestre 2017
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha pubblicato i dati relativi all’andamento demografico del 1° trimestre del 2017.
-
Giornata del rifugiato, l'integrazione inizia con lingua e lavoro
Attualmente in Alto Adige vi sono 1650 persone richiedenti asilo ospitate in 27 strutture: dai 900 ai 1000 sono in grado di lavorare e 158 hanno un contratto.
-
Mercato del lavoro in Alto Adige, dati e trend principali
Presentati i numerosi dati del nuovo numero di "Mercato del lavoro news": differenze di genere, età media, tipologia di contratti.
-
Iniziative per la sicurezza sul lavoro, 21 giugno la presentazione
Comitato paritetico edile e Provincia di Bolzano collaborano per migliorare la sicurezza sul lavoro. Il 21 giugno presentazione dell’iniziativa.
-
Cinque ragazzi della coop sociale Salvia al lavoro nel vivaio di Aica
Da aprile 5 ragazzi diversamente abili della cooperativa sociale Salvia svolgono lavori di giardinaggio nel vivaio forestale di Aica. Presentato il progetto
-
Sopralluogo ai lavori per rendere accessibile il maso in val Senales
Il maso Saxalb a Certosa in val Senales, finora raggiungibile solo a piedi, sarà collegato con una strada: sopralluogo ai lavori dell’assessore Arnold Schuler.
-
Statale del Brennero, senso unico a Chiusa e Cantina fredda
Si lavora a tempo pieno sulla statale del Brennero a Chiusa e Cantina fredda. Massimo impegno per ridurre i disagi, ma senso unico ancora necessario.
-
FESR: altri 7 milioni di euro per internet veloce
L’Ufficio infrastrutture per telecomunicazioni può ricorrere alle risorse FESR per proseguire nella copertura con la fibra ottica nelle zone produttive.