News
-
Cooperativa sociale al lavoro nel vivaio, presentazione del progetto
Cinque collaboratori della cooperativa sociale Salvia da aprile lavorano nel Vivaio forestale di Aica. Lunedì 19 la presentazione del progetto
-
Formazione dei medici, confermata la competenza della Provincia
Sentenza della Corte Costituzionale: competenza della Provincia sulla formazione dei medici di base. Riduzione da 10 a 6 anni di esperienza dei tutor.
-
Progetto contro la dispersione scolastica, colloqui il 3 e 4 luglio
I docenti candidatisi per il progetto "Gli anni in tasca" sono convocati il 3 e 4 luglio per i colloqui di selezione presso l’Intendenza scolastica italiana.
-
Quietanza liberatoria, Alto Adige emblema dell'ideale europeo
Cerimonia per i 25 anni della quietanza liberatoria con i presidenti Mattarella e Van der Bellen. Sottolineato il valore dell’autonomia altoatesina.
-
Dieci anni di Bookstart, compleanno con lettura in funivia
Libri e funivia: ecco il binomio vincente per il compleanno di Bookstart. L’iniziativa per la promozione della lettura ha compiuto 10 anni.
-
Diplomati Scuola Levinas pronti a operare in strutture sociosanitarie
Sono 154 i neodiplomati dei percorsi formativi 2015/16 della Scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano. Oggi 10 giugno la consegna dei diplomi.
-
Legge sui musei, base per politica innovativa nel settore
Approvata la legge sui musei, soddisfatto Mussner: "Musei provinciali come luoghi di cultura, formazione e ricerca con standard internazionali".
-
Profughi, incontri informativi per favorire l’integrazione
Dagli inizi di luglio al via una serie di incontri informativi nei centri di accoglienza. Pretendere e sostenere è la linea scelta dalla Provincia.
-
Appuntamenti sett. per i mass media dal 12 al 19 giugno 2017
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Giunta provinciale, martedì conferenza stampa anticipata alle 11.30
Martedì prossimo, 13 giugno, la conferenza stampa della Giunta provinciale sarà anticipata di un’ora e avrà luogo alle 11.30.