News
-
Diplomati col massimo dei voti, premiazione il 29 dicembre
Il 29 dicembre si terrà a Bolzano la premiazione dei diplomati 2023 col massimo dei voti. L’evento è promosso dalla Provincia in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio e Assoimprenditori.
-
La Giunta si riunisce venerdì 29 dicembre, conferenza alle ore 12.30
La prossima settimana la Giunta provinciale non si riunirà martedì 26, bensì venerdì 29 dicembre. Come di consueto, la relativa conferenza stampa è in programma alle 12.30.
-
Consulta per il sociale, incontro con il professor Gottfried Tappeiner
Nella riunione di dicembre la Consulta per il sociale ha ospitato il professore di Economia Gottfried Tappeiner, che ha sottolineato l’importanza dell’edilizia abitativa e politica sociale.
-
Piano Parco dello Stelvio: ok della Commissione Territorio e Paesaggio
La Commissione provinciale Territorio e Paesaggio ha dato parere positivo al nuovo Piano e al Regolamento del Parco Nazionale dello Stelvio. Passaggio fondamentale nel procedimento di approvazione.
-
Kompatscher allo scambio di auguri con il presidente Mattarella
Il presidente della Provincia Kompatscher è stato ospite oggi (20 dicembre) del presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia per lo scambio degli auguri: “È un garante dell’Autonomia”.
-
Riforma Statuto: tavolo tecnico-politico, conclusione entro sei mesi
Il presidente Kompatscher ha incontrato oggi (20 dicembre), a Roma, il ministro Calderoli: “Tavolo tecnico-politico con Commissioni paritetiche e Ministeri, lavori da concludere entro sei mesi”.
-
Alloggi a prezzi accessibili, l'assessora Deeg in visita a Innsbruck
L’assessora Deeg si è recata ad Innsbruck per approfondire le buone prassi riguardo la realizzazione di alloggi a prezzi accessibili. "Facciamo tesoro delle sinergie per affrontare le sfide comuni".
-
Mostra Antichi Egizi, al Centro Trevi oltre 6000 visitatori
Si è conclusa al Centro Trevi la mostra “Antichi Egizi: maestri dell’arte”. L’esposizione organizzata dall’Ufficio Cultura in collaborazione con il Museo Egizio ha coinvolto oltre 6000 visitatori.
-
Fibrosi cistica: procedure più snelle per i pazienti
Le persone affette da fibrosi cistica hanno diritto a misure terapeutiche per mantenere il loro stato di salute. La relativa procedura amministrativa sarà snellita. Via libera della Giunta.
-
Agenzia per le Relazioni Sindacali: elenco in fase di aggiornamento
L’elenco dei potenziali membri dell’Agenzia Provinciale per le Relazioni Sindacali è in fase di aggiornamento. La Giunta provinciale ha stabilito ieri (19 dicembre) le regole in merito.