News
-
Premio Alberto Gozzi: studente della scuola Ritz premiato al Quirinale
Riconoscimento nazionale per Mattia Ponticelli della Scuola alberghiera "Ritz" di Merano. Conferita al Quirinale la medaglia del Presidente della Repubblica per il Premio Alberto Gozzi.
-
Oggi riunione della Giunta provinciale, seguita da conferenza stampa
La Giunta provinciale si riunisce oggi pomeriggio (30.11.) per una seduta straordinaria. Seguirà una conferenza stampa alle ore 18.30.
-
Scuola Ladina - Iscrizione alle graduatorie fino al 22 dicembre
Il personale insegnante può iscriversi alle graduatorie provinciali e d’istituto delle scuole delle località ladine per l’anno scolastico 2024/2025 dal 1° dicembre fino al 22 dicembre 2023.
-
Censimento linguistico: per la prima volta online dal 4 dicembre
Da lunedì 4 dicembre 2023, alle 9.00, circa 484.000 persone in Alto Adige saranno chiamate a partecipare al censimento linguistico. Per la prima volta, la prima fase del sondaggio si svolgerà online.
-
Meteo: domani in Alto Adige attese le prime vere nevicate
Domani (1 dicembre) sono previste precipitazioni diffuse in serata, anche a quote più basse. I consigli della Protezione civile della Provincia di Bolzano: "massima attenzione e prudenza".
-
Servizio meteo: è stato un novembre relativamente freddo e umido
Secondo il report dell’Ufficio provinciale Meteorologia e prevenzione valanghe, il mese di novembre è stato freddo e umido, con precipitazioni superiori alla media su gran parte del territorio.
-
Mobilità sostenibile: i Comuni rivestono un ruolo chiave
In un convegno organizzato da Sta - Strutture Trasporto Alto Adige Spa linee guida e provvedimenti nel settore della mobilità. L’assessore Alfreider: "Informazioni ed esempi virtuosi per i decisori".
-
La rete di Consigliere di amministrazione continua a crescere
20 partecipanti hanno completato con successo il corso per Consigliere di amministrazione. In occasione del 10° anniversario del programma di formazione, l’attenzione si è concentrata sul networking.
-
Centri di mediazione lavoro chiusi il 4 dicembre
I Centri di mediazione lavoro resteranno chiusi al pubblico il 4 dicembre a causa di un importante aggiornamento informatico.
-
Leggimi 2023, circa 3000 partecipanti al progetto di lettura estivo
Circa 3000 i partecipanti a Leggimi 2023, il progetto di lettura estivo promosso dalle Ripartizioni cultura italiana e cultura tedesca.