News
-
Assistenti scuola di sci: iscrizione all'esame di idoneità a 16 anni
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (14 novembre) nuovi criteri per la formazione assistente scuola di sci, l’iscrizione all’esame potrà essere effettuata a 16 e non a 17 anni come in precedenza.
-
Fleres: modifica del piano urbanistico per la galleria "Puenlahne”
La nuova galleria paravalanghe “Puenlahne” è destinata, in futuro, a garantire una maggiore sicurezza in Val di Fleres. La Giunta oggi ha dato il via libera alla modifica del piano urbanistico.
-
Rifugio Europa: via libera all’accordo di cofinanziamento
La Giunta ha approvato oggi la stipula del contratto con il club alpino tedesco DAV sezione Landshut per la ricostruzione del Rifugio Europa. Bessone: “luogo simbolo di unità tra popoli”.
-
Reintroduzione borse di studio per meriti particolari
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (14 novembre) la reintroduzione delle borse di studio per meriti particolari. La direttrice della Ripartizione diritto allo studio potrà bandire il concorso.
-
Fermate dell'autobus lungo Passo Sella, approvato il progetto
La Giunta provinciale ha approvato oggi (14 novembre) la costruzione di nuove fermate dell’autobus e area di svolta lungo la SS242 della Val Gardena, con modifica di piano urbanistico e paesaggistico.
-
Residenze per anziani e servizi sociali: finanziamento aggiuntivo
Così come i dipendenti dell’amministrazione provinciale, anche i dipendenti delle residenze per anziani e dei servizi sociali riceveranno un’indennità a novembre.
-
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, mercoledì a Bruxelles
Le sfide dell’agricoltura di montagna, il corridoio del Brennero e i 50 anni di Autonomia della Comunità di lingua tedesca in Belgio saranno i temi degli incontri a cui Kompatscher parteciperà.
-
“R U EXPERIENCED?”: transizioni fra scuola e mondo del lavoro
Giornata dedicata alle nuove sfide dell’orientamento scolastico e all’incontro fra scuola ed impresa, oggi (13 novembre) al Noi Techpark di Bolzano.
-
Scuola materna: corsi contro il pregiudizio
In un anno, i partecipanti al progetto "Vorurteilsbewussten Bildung" hanno esplorato varie tematiche in una serie di corsi contro il pregiudizio. La consegna dei diplomi si è svolta sabato scorso.
-
Le Mille e una Scienza e concorso Eureka: 3.300 persone in 4 giorni
Crescente l’interesse da parte dei giovani e delle famiglie per le scienze in Alto Adige, oltre 3.300 le persone che in 4 giorni hanno partecipato al festival Le Mille e una Scienza e concorso Eureka.