News
-
Nuovo Bauhaus Europeo: sostenibilità, estetica e inclusione
Il Nuovo Bauhaus Europeo (NEB) è stato al centro del Giovedì culturale dell’Euregio, ieri (18 gennaio) alla Casa della Pesa: relatori Calas, Rancati, Staffler e Gärber.
-
Cultura italiana, domande di finanziamento entro il 31 gennaio 2024
C’è tempo fino al 31 gennaio per la presentazione delle domande di finanziamento per attività culturali, artistiche ed investimenti. Modulistica e criteri sul sito della Ripartizione cultura italiana.
-
Censimento linguistico online, partecipazione al 18 percento
Il portale online dedicato al censimento linguistico sarà accessibile fino al 29 febbraio 2024. Dal 4 dicembre ha partecipato il 18,3 percento delle oltre 484.000 persone interessate.
-
Piano Clima: il 25 gennaio presentazione del format partecipativo
Il Consiglio dei cittadini per il Clima e lo Stakeholder Forum per il Clima sostengono l’attuazione del "Piano clima Alto Adige 2040". Il 25 gennaio a Bolzano presentazione dei format di lavoro.
-
Kompatscher dopo la rielezione: impegno per Autonomia e sostenibilità
Il Consiglio provinciale ha eletto Arno Kompatscher come presidente della Provincia per altri 5 anni. "Il mio impegno sarà rivolto all’Autonomia e all’equità sociale", ha dichiarato Kompatscher.
-
Freddo estremo: appello della Protezione civile
Il freddo sta diventando estremo. Sabato, nel Bollettino di allerta, previsto il secondo livello più alto di arancione. La Protezione civile invita ad adattare i comportamenti alle condizioni meteo.
-
Studenti fuori sede: da febbraio domande per le borse di studio
A partire dal mese di febbraio, le studentesse e gli studenti che alloggiano fuori famiglia possono richiedere alla Provincia di Bolzano borse di studio per l’anno scolastico 2023/24.
-
Lost in tech, quattro incontri tematici su giovani e nuove tecnologie
L’Ufficio Politiche giovanili fa il punto sui temi del futuro insieme ai giovani altoatesini. Lost in tech è la serie di quattro incontri tematici al via da febbraio. Aperte le iscrizioni.
-
Domani dopo il voto Kompatscher risponderà alle domande dei media
Domani (18 gennaio) il Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano è chiamato ad eleggere il nuovo presidente della Provincia. Dopo la seduta, Arno Kompatscher risponderà alle domande dei media.
-
A22, incontro tra il presidente Kompatscher e il ministro Salvini
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano ha incontrato oggi (17 gennaio) a Roma il ministro dei Trasporti: chiarite le questioni in sospeso relative alla gara per la concessione autostradale.