News
-
Manutenzione argini del Talvera: una protezione dalle inondazioni
Da questa settimana l’Ufficio Sistemazione bacini montani nord ha ripreso l’annuale manutenzione degli argini sulla sponda destra del torrente Talvera all’altezza del ponte di Sant’Antonio, a Bolzano.
-
Mercato del lavoro-news: percorsi di carriera dopo la maturità
La "fuga di cervelli" dall’Alto Adige è in aumento. Come si evince dalle ultime edizioni di Mercato del lavoro-news, i diplomati dei licei di lingua tedesca emigrano sempre più spesso.
-
MeBo: lavori di manutenzione programmati al via il 15 gennaio
Al via il 15 gennaio i lavori sulla superstrada Merano-Bolzano, lungo il viadotto all’altezza della galleria di Castel Firmiano, in direzione Bolzano: verranno ripristinati i giunti di dilatazione.
-
Ultima seduta e bilancio per la Giunta provinciale
Nella seduta conclusiva di ieri, martedì 9 gennaio, la Giunta provinciale ha fatto un bilancio del proprio lavoro e si è soffermata su alcuni punti salienti.
-
Prove di sterminio, mostra del Teatro la Ribalta al Palazzo 12
Fino al 24 gennaio la mostra itinerante del Teatro La Ribalta “Prove di sterminio” sarà allestita nel foyer del Palazzo provinciale 12. Tema: l’eliminazione dei disabili nella Germania nazista.
-
Cercasi collaboratrice tecnica o collaboratore tecnico
La Ripartizione Personale della Provincia cerca una collaboratrice tecnica o un collaboratore tecnico per la Ripartizione Natura, Paesaggio e Sviluppo del territorio. Candidature entro il 31 gennaio.
-
Manutenzione degli argini dell'Adige: al "lavoro" anche le pecore
Sono ripresi dall’inizio dell’anno i lavori di pulizia e manutenzione degli argini dell’Adige tra Merano e Salorno. Un prezioso contributo arriva anche da un gregge di pecore, "tagliaerba viventi".
-
Praticantato estivo in Provincia: iscrizioni entro il 31 gennaio
Per 200 studenti delle scuole secondarie, universitari e giovani laureati, l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro in Provincia, nell’estate 2024, grazie all’offerta dei praticantati estivi.
-
Cooperazione allo sviluppo, approvato il programma 2024
La Giunta provinciale ha approvato oggi (9 gennaio) il programma 2024 della cooperazione allo sviluppo: spesa complessiva pari a 2.164.000 euro.
-
Nuove linee guida per i canali social media della Provincia di Bolzano
L’obiettivo dello strumento è garantire l’informazione, la trasparenza e il dialogo rispettoso. Oggi (9 gennaio) la Giunta ha aggiornato la social media policy dell’Amministrazione provinciale.