News
-
La Giunta provinciale ha preso atto dell’adeguamento degli statuti
Con l’obiettivo di riacquistare competenze autonome, la Giunta provinciale ha preso atto del disegno di legge costituzionale per l’adeguamento degli Statuti speciali.
-
Scuola primaria italiana: nuovo percorso abilitante per insegnanti L2
La modifica dell’accordo programmatico siglato tra Provincia e Libera Università di Bolzano consentirà di attivare i corsi per insegnanti di tedesco seconda lingua nelle scuole primarie italiane.
-
Il Programma di costruzione Ipes 2023-33 approvato dalla Giunta
Nei prossimi anni l’Istituto per l’edilizia sociale costruirà 617 appartamenti. Programma di costruzione per il prossimo decennio finanziato con fondi provinciali, un prestito europeo e fondi statali.
-
Forte di Fortezza: via libera al Museo sulla storia dell'Alto Adige
Il Forte di Fortezza, di proprietà della Provincia, sarà il centro museale per la storia contemporanea dell’Alto Adige. Approvati dalla Giunta programma planivolumetrico e preventivo di spesa.
-
Euregio tra letteratura e musica nel Medioevo
Letteratura e musica nel Medioevo sono state le protagoniste dell’evento culturale Euregio che si è tenuto ieri (25 settembre) alla Casa della Pesa di Bolzano con la lectio del professor Max Siller.
-
Firmato accordo decisivo con Ministero dell’economia e delle finanze
Riconosciuti dal Ministero gli importi alle Province di Bolzano e Trento per maggior concorso alla finanza pubblica nel periodo 2010-2022.
-
Università di Innsbruck: corsi aggiuntivi specifici per l'Alto Adige
Per facilitare il riconoscimento dei titoli di studio, la Provincia e l’Università di Innsbruck hanno stipulato una convenzione per garantire un’offerta didattica specifica per l’Alto Adige.
-
Fiera dei progetti UE 2023, presentati a Silandro i risultati ottenuti
I progetti finanziati dall’UE e i risultati ottenuti sono stati presentati alla Fiera "L’Europa nella mia regione" presso BASIS, ex caserma Druso di Silandro, venerdì 22 e sabato 23 settembre.
-
Tunnel del Küchelberg a Merano: porte aperte per 1500 visitatori
La popolazione locale ha potuto osservare da vicino lo stato di avanzamento della nuova galleria Küchelberg. I lavori procedono secondo la tabella di marcia.
-
27 settembre: presentazione bilancio sociale Direzione scuola italiana
La Direzione istruzione e formazione italiana presenta mercoledì (27 settembre) il bilancio sociale delle attività e dei risultati conseguiti negli ultimi 4 anni, illustrando azioni e progetti futuri.