News
-
Festival della gioventù dell'Euregio: focus sulla cultura ladina
La dodicesima edizione del Festival della Gioventù dell’Euregio si svolgerà dal 4 al 7 ottobre in Val Badia. Il nuovo appuntamento dedicato al multilinguismo, la cultura e il futuro del turismo.
-
Domani si riunisce la Giunta, ma la conferenza stampa non si terrà
Domani (3 ottobre), come ogni martedì è in programma la seduta della Giunta provinciale. A causa dell’importante impegno del presidente al Festival delle Regioni, non si terrà la conferenza stampa.
-
Al via il primo Piano d'azione per la parità di genere in Alto Adige
Nei prossimi anni si lavorerà sulla parità di genere. "Servono risorse umane e finanziarie per realizzare le misure", afferma la presidente della Commissione provinciale, Ulrike Oberhammer.
-
Posti vacanti in medicina generale e per pediatri di libera scelta
Le persone interessate possono candidarsi per un posto di medico di medicina generale o di pediatra di libera scelta.
-
Sanità: sgravi per gli accompagnatori di pazienti ospedalizzati
A breve gli accompagnatori di pazienti ospedalieri di età inferiore ai 15 anni, di pazienti di hospice e di persone con disabilità riceveranno pasti gratuiti.
-
Servizio meteo provinciale: mese di settembre più caldo della media
Nel mese di settembre le temperature in tutto l’Alto Adige sono state chiaramente più alte della media, secondo l’Ufficio provinciale Meteorologia e prevenzione valanghe.
-
La Giunta si riunisce martedì 3 ottobre, conferenza alle ore 12.30
Martedì 3 ottobre si svolgerà la seduta della Giunta provinciale. La conferenza stampa si terrà alle ore 12.30 (in periodo preelettorale non viene effettuata la diretta live su YouTube).
-
I contratti di lavoro a tempo indeterminato sono sempre più dinamici
I contratti di lavoro a tempo indeterminato hanno registrato tassi di cessazione elevati negli ultimi due anni. Le informazioni sono contenute nell’ultima pubblicazione di Mercato del lavoro news.
-
Gestione rifiuti organici: l’Alto Adige illustra le buone pratiche
La Provincia di Bolzano ha ospitato il secondo incontro transnazionale nell’ambito del progetto CORE. Sopralluoghi in impianti ad alta efficienza del sistema integrato di gestione locale dei rifiuti.
-
Florian Blaas si congeda dalla Provincia dopo 37 anni di servizio
I boschi e la natura hanno segnato la vita professionale di Florian Blaas. Il prossimo 1° ottobre andrà in pensione come vicedirettore della Ripartizione Servizio forestale.