News
-
Hoppe: più di 100 lavoratori disponibili per media e alta Val Venosta
Il Centro per la mediazione al lavoro di Silandro lancia un appello per il ricollocamento al lavoro di oltre 100 dipendenti della ditta Hoppe che stanno per essere licenziati.
-
Animatori socioeducativi per i giovani: nuova qualifica professionale
Oggi (10 ottobre) la Giunta ha approvato l’introduzione della qualifica di animatore socioeducativo per i giovani. Il corso sarà annuale e partirà dall’anno scolastico 2024/25.
-
Organizzazioni operanti nella sanità: nuova scadenza per i contributi
Anticipato al 18 dicembre il termine per la presentazione delle richieste di contributo da parte di organizzazioni pubbliche o private operanti nel settore sanitario.
-
Conferma dell'imposta comunale di soggiorno: data posticipata
La Giunta ha prorogato al 30 novembre 2024 il termine entro il quale i Consigli comunali dovranno confermare gli aumenti già esistenti dell’imposta comunale di soggiorno.
-
Fleres: serata informativa sulla sicurezza dei Bacini montani
La costruzione di strutture contro i rischi idrogeologici sul rio Covolo in Val di Fleres al centro di un incontro con la popolazione organizzato dall’Ufficio Bacini montani della Provincia.
-
26 ottobre: il Governo tirolese apre le porte alla cittadinanza
L’open day del Governo, dell’Amministrazione e della Dieta del Tirolo, a Innsbruck, sarà preceduto, nella serata del 25 ottobre, dal grande giuramento: invito all’intera popolazione dell’Euregio.
-
"Urban Pass Bolzano": proroga fino al 31 dicembre 2024
Via libera della Giunta alla proposta dell’assessore Vettorato di rinnovo annuale dell’iniziativa per il transito gratuito sul tratto autostradale tra Bolzano Sud e Bolzano Nord.
-
Prosegue la consulenza psicologica nelle scuole
I servizi di consulenza online per il sostegno psicologico di studentesse e studenti, genitori e insegnanti proseguiranno anche il prossimo anno.
-
Pubblicazioni e attività editoriali: modifica criteri rendicontazione
La Giunta provinciale ha deliberato, oggi (24 ottobre), la modifica dei criteri di rendicontazione per le pubblicazioni e le attività editoriali. Apportate semplificazioni amministrativo-contabili.
-
Bolzano: la Provincia acquista due immobili dell'Inps
La Provincia stanzia quasi 15 milioni di euro per l’acquisto degli ex uffici dell’Inps in piazza Vittoria e di un edificio in via Pacinotti, a Bolzano: approvata oggi (24 ottobre) la delibera.