News
-
Invalsi 2023: le scuole ladine al top nella prova di Inglese
Hanno affrontato le prove Invalsi: 185 alunni/e delle primarie, 205 delle secondarie di primo grado e 174 delle secondarie di secondo grado. Ottimi i risultati della prova di inglese.
-
Appuntamenti della settimana dal 23 ottobre al 29 ottobre 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Elezioni provinciali 2023: si vota domenica dalle 7 alle 21
Il 22 ottobre verrà eletto il nuovo Consiglio provinciale. I seggi elettorali saranno aperti dalle 7.00 alle 21.00. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi, alle ore 21.00.
-
Paesi alpini: insieme contro il cambiamento climatico
La Comunità di Lavoro dei Paesi Alpini (Arge Alp) vuole rafforzare la cooperazione nell’approvvigionamento energetico. Oggi (20 ottobre) una risoluzione in tal senso è stata adottata a Bad Ragaz.
-
Interreg Italia- Austria: selezionati i primi progetti di cooperazione
I primi 38 progetti di cooperazione transfrontaliera verranno finanziati con il Programma Interreg V-A Italia-Austria. Promozione dell’integrazione e lo sviluppo sostenibile nell’area di confine
-
Orientamento scolastico e professionale: consulenze e materiali
L’Ufficio orientamento scolastico e professionale sostiene ragazzi, genitori e adulti, nella scelta di percorsi formativi e professionali con consulenze individuali e materiale informativo aggiornato.
-
Musica popolare in Trentino-Alto Adige, convegno il 27 e 28 ottobre
La musica popolare sarà oggetto di una due giorni in programma a San Michele all’Adige ed Ora, organizzata dalla Sezione musica popolare dell’Istituto di educazione musicale in lingua tedesca e ladina
-
La Giunta si riunisce martedì 24 ottobre, conferenza alle ore 12.30
Martedì 24 ottobre si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 le decisioni dell’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
-
27 ottobre: Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo
In occasione della Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo dell’Unesco, il 27 ottobre, l’Ufficio film e media invita tutti coloro che possiedono pellicole d’antan ad un momento di condivisione.
-
Qualità dell’aria: confronto tra esperti di Italia, Austria e Germania
Dal 17 al 19 ottobre si è svolto a Bressanone il primo convegno tecnico di esperti che a cavallo delle Alpi misurano quotidianamente gli inquinanti dell’aria. Fare rete a livello internazionale.