News
-
Bressanone, il sovrintendente Vincenzo Gullotta in visita alle scuole
Il sovrintendente Vincenzo Gullotta, ieri (14 novembre), è stato ospite delle scuole di Bressanone per toccare con mano le iniziative nel campo dell’innovazione. Un impegno costante per l’educazione.
-
Alta formazione al Cts Einaudi: Cybersecurity per le Forze di polizia
Alla scuola professionale Cts “L. Einaudi” di Bolzano, al via la prima edizione del corso “Cybersecurity, investigazioni informatiche e sicurezza digitale” per l’aggiornamento delle Forze di polizia.
-
Bruxelles: Kompatscher promuove una soluzione transnazionale
Nell’incontro con i massimi rappresentanti della Direzione generale della mobilità e dei trasporti della Commissione europea, il presidente si è detto a favore dei negoziati e non dei ricorsi.
-
Film “Falcone Borsellino”: 500 studenti alla proiezione scolastica
All’istituto “H. Kunter” di Bolzano, 500 studenti hanno approfondito il tema della lotta alle mafie con la proiezione del film-documentario "Falcone Borsellino - verneigen wir uns" di Stefan Winkler.
-
22 novembre: presentazione del rapporto di sostenibilità dell'OCSE
Mercoledì prossimo, 22 novembre, l’OCSE presenterà il primo rapporto di sostenibilità dell’Alto Adige, redatto nell’ambito di un progetto durato un anno.
-
Kompatscher a Bruxelles: il lupo minaccia l'agricoltura di montagna
Il presidente Kompatscher ha chiesto, con l’europarlamentare Dorfmann, maggiore comprensione per l’agricoltura di montagna ai membri del team della presidente della Commissione europea von der Leyen.
-
Formazione specialistica dei medici: concorso per 18 posti all'estero
I medici che desiderano completare la formazione medica specialistica in Austria o in Germania, con un finanziamento della Provincia, possono presentare domanda da oggi, fino al 15 dicembre 2023.
-
Nati per leggere: dal 18 al 26 novembre in dono il calendario 2024
Nella settimana dal 18 al 26 novembre, le biblioteche provinciali che hanno aderito all’iniziativa “Nati per leggere” doneranno alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni il calendario 2024.
-
2,3 milioni di euro per il Centro di sperimentazione di Laimburg
Con la seduta odierna della Giunta provinciale, il Centro di sperimentazione di Laimburg ha ottenuto 2,3 milioni di euro a sostegno delle attività istituzionali e delle spese di gestione.
-
Merano: via libera al progetto per una nuova struttura per anziani
La Giunta ha approvato il progetto di costruzione e gestione di una struttura residenziale per anziani a Merano. Bessone: ”Strutture adeguate alle persone della terza età”. Previsti 100 posti letto.