News
-
Premio Claudia Augusta: insigniti 25 neolaureati
La Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta ha festeggiato giovani studenti e studentesse che hanno conseguito il diploma di laurea e di specializzazione, svolgendo una ricerca in ambiti completamente diversi. Ieri, 21.12, al Centro Trevi a Bolzano, si è svolta la cerimonia di premiazione.
-
Conclusi lavori lungo l'autostrada del Brennero a Fortezza
Gli addetti della Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia nel corso del 2015 hanno portato a termine i lavori di messa in sicurezza dell’autostrada del Brennero A22 nel tratto compreso tra l’uscita del tunnel autostradale a nord di Fortezza e il rio Bianco.
-
ASTAT: cresce l'export, più 3,1% nel 2014
Nel 2014 le esportazioni altoatesine sono state pari a 3.972,5 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente (+3,1%). È quanto emerge dall’ultimo studio dell’istituto provinciale di statistica ASTAT sul commercio estero.
-
Uffici della Provincia chiusi per le festività natalizie
Gran parte degli uffici e dei servizi dell’Amministrazione provinciale restano chiusi da giovedì 24 a domenica 27 dicembre per le festività natalizie. Lunedì 28 è prevista la normale apertura al pubblico fino a mercoledì 30 compreso.
-
Donne con background migratorio a lezione di cucina locale
Otto donne con background migratorio hanno frequentato un corso di cucina locale alla Scuola professionale di economia domestica e agroalimentare di Egna organizzato in collaborazione con il Centro di mediazione lavoro di Egna.
-
Case di riposo: completato il riordino della gestione e del finanziamento
Con l’inizio del 2016 saranno introdotte alcune novità per la gestione e il finanziamento delle Case di riposo dell’Alto Adige. Con queste novità sarà completato il processo di riordino avviato da alcuni anni in stretto raccordo tra la Provincia di Bolzano e l’Associazione delle residenze per anziani, che riunisce la quasi totalità delle Case di riposo altoatesine.
-
Artisti e giovani artisti: domande di contributo entro il 1° febbraio
Il Dipartimento Cultura italiana della Provincia assegna contributi ad artisti e giovani artisti per progetti artistici e questi ultimi anche nella loro qualificazione. Le domande per ottenere contributi a tal fine possono essere presentate entro il 1° febbraio 2016 all’Ufficio Cultura, in via del Ronco 2 a Bolzano.
-
ASTAT: Annuario statistico 2015
Da oggi (21 dicembre) è consultabile alla pagina internet http://www.provincia.bz.it/astat/ l’Annuario statistico dell’Alto Adige edizione 2015, con dati riferiti al 2014.
-
Completata la fusione SEL-AEW, nasce la nuova società Alperia
"L’energia è in mani altoatesine". Con questa frase il presidente Arno Kompatscher ha sancito ufficialmente la nascita di Alperia, società energetica frutto della fusione tra SEL e AEW. Il contratto di fusione è stato definitivamente sottoscritto questa mattina (21 dicembre), nel primo pomeriggio la presentazione ufficiale dell’azienda che investirà 400 milioni nei prossimi 5 anni.
-
Premiati elaborati scientifici sulle pari opportunità. 15a edizione
L’assessora provinciale alle pari opportunità Martha Stocker ha consegnato i riconoscimenti del Premio per le tesi di laurea sulle Pari Opportunità 2015, in ordine di piazzamento, a Elisabeth Nössing, Verena De Monte e Julia Mair. La cerimonia si è svolta oggi, lunedì 21.12, a Palazzo Widmann a Bolzano. Quella di quest’anno è la 15a edizione.