News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Poetry slam per giovani al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve
Un workshop gratuito di poetry slam per giovani dai 12 ai 19 anni, che potranno imparare a comporre versi e a declamarli sul palco, è in programma giovedì 23 luglio dalle 13 alle 18 al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve nell’ambito dell’anno tematico Young & Museum.
-
300 esperti per discutere di qualità di vino, uva e distillati
Quattro giornate per fare il punto sugli strumenti tecnici che assicurano la qualità di uva, vino e distillati, con 36 relazioni dei maggiori esperti di università e centri di ricerca mondiali: è la prima edizione italiana di IVAS (In Vino Analytica Scientia), incontro internazionale in corso a Mezzocorona organizzato dalla Fondazione Mach e dal Centro di sperimentazione Laimburg.
-
Ripartizione Foreste: contributi all'economia di montagna
Se un agricoltore di montagna realizza una strada o una conduttura idrica, ha la possibilità di chiede un contributo provinciale, che viene concesso sulla base di progetti approvati e corredati della relativa concessione edilizia. Tutte le domande sono valutate dall’Ufficio economia montana in relazione all’entità del contributo, sottolinea il direttore della ripartizione foreste Paul Profanter.
-
App delle ragazze: scaricata oltre duemila volte
Lo scorso novembre la Commissione provinciale pari opportunità e il Servizio donna hanno presentato la app interattiva per la sicurezza delle ragazze. Come l’opuscolo cui fa riferimento, anche la app sta avendo grande successo: ha superato i 2mila download.
-
Macroregione alpina: Kompatscher domani dalla commissaria UE Cretu
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher sarà domani (16 luglio) a Bruxelles per discutere con la commissaria UE alle politiche regionali Corina Cretu e i rappresentanti delle Regioni i prossimi passi nell’attuazione della Strategia della macroregione alpina.
-
Madre e figlia Tagesmütter di 8 bambini: incontro con assessora Deeg
Un esempio più che riuscito del servizio di Tagesmutter è quello fornito da Maria Weger e da sua figlia Katharina, che nel loro maso a Scena si prendono cura di 8 bambini. L’assessora provinciale Waltraud Deeg e la consigliera Maria Hochgruber Kuenzer hanno fatto visita alla struttura contadina.