News
-
Bacini montani: interventi sull'Adige a Vezzano
Il passaggio per i pesci in un tratto dell’Adige a Vezzano sarà migliorato grazie a interventi sugli sbarramenti artificiali: allo scopo sono al lavoro i tecnici dei bacini montani della Ripartizione provinciale opere idrauliche.
-
La prossima settimana niente seduta della Giunta provinciale
In considerazione delle festività pasquali, la prossima settimana non è prevista la seduta della Giunta provinciale, che tornerà a riunirsi martedì 14 aprile.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 6 al 13 aprile 2015
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Sicurezza stradale: oltre 100 studenti l'8 aprile al Safety Park
Teoria e pratica del comportamento nel traffico saranno spiegate l’8 aprile a 100 studenti al Safety Park di Vadena. Al progetto di educazione stradale, organizzato in collaborazione con l’UPAD, saranno presenti anche l’assessore provinciale Florian Mussner e il presidente del Safety Park Christoph Brandt.
-
Sopralluogo dell’assessora Stocker a tre poligoni di tiro
Nei giorni scorsi l’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ha effettuato un serie di sopralluoghi ai poligoni di tiro di Bolzano, Merano e Caldaro.
-
Forum su prodotti fitosanitari, nuove direttive e tecnologie
Alla tutela delle piante, e in particolare alle opportunità offerte dalle moderne tecnologie nell’uso dei prodotti fitosanitari, è dedicato il convegno svoltosi oggi (2 aprile) a Terlano. L’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler ha ricordato l’importanza delle nuove direttive approvate dalla Giunta.
-
Conf. stampa: campagna di sensibilizzazione riguardo alle adozioni (9 apr.)
La conferenza di presentazione della campagna di sensibilizzazione sulle adozioni si svolgerà giovedì 9 aprile, alle ore 10, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano.
-
Premi per meriti particolari: domande degli studenti entro il 30 aprile
La Provincia concede anche quest’anno borse di studio e premi per meriti particolari: gli studenti ponno presentare le domande da subito e fino al 30 aprile 2015.
-
Centenario 1a Guerra Mondiale: portale unico raccoglie le varie iniziative
Le molteplici iniziative organizzate in Alto Adige e nell’Euregio per commemorare i 100 anni della 1a Guerra Mondiale confluiscono nel portale unico www.14-18.europaregion.info, presentato a Palazzo Widmann questa mattina, giovedì 2.04 dal presidente Kompatscher e dagli assessori provinciali alla cultura Tommasini, Achammer e Mussner.
-
Auto elettriche e carsharing anche per personale provinciale
La Giunta lavora per consolidare l’Alto Adige come regione modello nella mobilità sostenibile e ha dato via libera alla proposta dell’assessore Florian Mussner di offrire ai dipendenti provinciali possibilità di ricarica per auto elettriche e carsharing nonché di convertire parte del parco macchine provinciale in auto alimentate con energia alternativa.