News
-
Alpe di Siusi: lavori di messa in sicurezza sulla strada provinciale
Nei pressi dell’albergo Frommer, sull’Alpe di Siusi, si sono verificate ripetutamente frane su tre tornanti, per un tratto di circa un chilometro. Il pendio verrà stabilizzato e asfaltato.
-
Zanzara tigre: prevenire è la strategia migliore
Con l’aumento delle temperature cresce il rischio di proliferazione della zanzara tigre. Vettorato: “fondamentale la collaborazione della popolazione". I consigli del Laboratorio biologico.
-
Presentato lo studio: “Qualità della vita e impatto del turismo”
La percezione pubblica del turismo in Alto Adige è polarizzata. Tuttavia, come rivela uno studio condotto da unibz, la popolazione ha un’opinione differenziata del turismo. Presentato oggi lo studio.
-
Sondaggio sul fabbisogno di assistenza prolungata all'infanzia
I risultati del primo sondaggio provinciale sul fabbisogno di assistenza prolungata all’infanzia verranno approfonditi con i Comuni e le istituzioni scolastiche.
-
Assistenza estiva, al via circa 500 proposte
Con l’avvio delle vacanze scolastiche, nelle prossime settimane in molti Comuni altoatesini partiranno i servizi estivi di assistenza. La Provincia li sostiene con 17 milioni di euro.
-
"Bolzano Explo": confronto internazionale sull'esplosivistica civile
Oggi (16 giugno) si è svolto il convegno sugli esplosivi "Bolzano Explo Bozen", organizzato dall’Ufficio Geologia e prove materiali. Riconoscimento degli Ordini dei Geologi e degli Ingegneri.
-
Appuntamenti media nella settimana dal 19 al 25 giugno 2023
Di seguito i principali appuntamenti della prossima settimana riguardanti la Giunta e l’Amministrazione provinciale.
-
È online il sito “Europa”, dell’omonima Ripartizione provinciale
Su https://europa.provincia.bz.it/ informazioni sui finanziamenti europei, il punto di contatto Europe Direct, la formazione, la politica di coesione, news e mediateca
-
L'arte incontra i grandi musei: gli antichi Egizi sbarcano al Trevi
L’arte egizia protagonista a settembre nelle sale del Centro Trevi di Bolzano. L’assessore Vettorato: "Mantenere alto l’interesse per gli eventi e i circuiti culturali sul nostro territorio".
-
Historegio: la ricerca storica non conosce confini
Ieri il progetto Historegio, la ricerca storica congiunta delle Università di Innsbruck, Bolzano e Trento promossa dall’Euregio, è stato al centro del Giovedì culturale.