News
-
Giunta provinciale: non si svolgerà la seduta di martedì 6 giugno
Martedì 6 giugno non si svolgerà la seduta della Giunta provinciale, di conseguenza non avrà luogo nemmeno la consueta conferenza stampa con il presidente Arno Kompatscher.
-
Firmato il contratto collettivo intercompartimentale per la dirigenza
Ulteriore decisivo passo in avanti nel percorso avviato lo scorso anno con l’approvazione della nuova legge provinciale sulla dirigenza.
-
Strade sistemate a San Genesio: sopralluogo di Kompatscher e Alfreider
Negli ultimi mesi sono stati sistemati due tratti stradali nel Comune di San Genesio. Il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider hanno visionato i lavori.
-
Violenza contro le donne: il Tirolo presenta esempio di best practice
Il Tirolo, l’Alto Adige e il Trentino vogliono collaborare nella prevenzione della violenza di genere. Presentato oggi il modello tirolese per la gestione delle donne e dei bambini a rischio.
-
Il personale dell'A22 va a "lezione" al Safety Park
Al Centro di guida sicura di Vadena 180 partecipanti dei due sessi hanno completato un corso di formazione sulla sicurezza: sottosterzo, sovrasterzo, frenata d’emergenza e superamento ostacoli.
-
"prima la musica": giovani talenti musicali altoatesini a Graz
I giovani talenti musicali dell’Alto Adige hanno ottenuto ottimi risultati al concorso nazionale "prima la musica" di Graz.
-
Servizio meteo: è stato un maggio mediamente più caldo e umido
Nell’ultimo mese le temperature si sono avvicinate alla media a lungo termine. Questo il report dell’Ufficio provinciale Meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione Civile.
-
Programma cultura giovanile 2022/23: 600 giovani presenti ai workshop
L’Ufficio Servizio giovani della Ripartizione Cultura tedesca propone un vivace programma di workshop per i giovani su vari argomenti in collaborazione con netz | Offene Jugendarbeit e AGJD.
-
Fondo produzioni cinematografiche: la relazione finale di IDM
Nel 2022 sono state sostenute 29 produzioni cinematografiche attraverso le sovvenzioni della Provincia di Bolzano. IDM ha erogato a questo scopo circa cinque milioni di euro di fondi provinciali.
-
Fiume Isarco: più sicurezza contro le piene a Vipiteno e Vizze
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha completato un altro lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Isarco nei Comuni di Vipiteno e Vizze.