News
-
"La mamma pensa al futuro": evento online il 23 maggio
L’evento online "Mami sorgt vor“ fornirà il 18 maggio informazioni utili alle famiglie. Un’analoga manifestazione online dal titolo "La mamma pensa al futuro" si svolgerà il 23 maggio.
-
Fiè: il 22 maggio si piantano arbusti e cespugli al laghetto di Umes
L’assessora Hochgruber Kuenzer invita a partecipare a questa azione ambientale e dare un contributo alla biodiversità, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità.
-
Audaci della cultura: Vittorio Albani ospite musicale al Trevi
Giovedì 18 maggio alle 18 ospite del nuovo appuntamento al Trevilab sarà il manager musicale nel mondo jazzistico e del grande trombettista, Paolo Fresu. L’ingresso è gratuito.
-
Kompatscher: "iI futuro dell'Euregio è nella sostenibilità"
Lo ha sottolineato oggi (13 maggio) il presidente altoatesino Kompatscher durante la Festa dell’Euregio tenutasi ad Ala, che ha concluso ufficialmente la presidenza trentina dell’Euroregione.
-
Euregio: Elisa Bertò nuovo segretario generale del GECT
Bertò diventa la più giovane donna a rivestire il ruolo di segretario generale fra gli 84 GECT. Succede a Marilena Defrancesco.
-
Il 2025 sarà nuovamente l'anno dei Musei dell'Euregio
Le guerre contadine tirolesi del 1525 offrono l’occasione all’Euregio per organizzare un secondo anno museale previsto nel 2025.
-
Euregio: accordo di cooperazione nel campo della Protezione civile
Via libera all’intesa fra i territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino che disciplina le condizioni per l’assistenza volontaria in caso di calamità o incidenti gravi.
-
Ciclabilità nell'Euregio: nuova strategia per una rete fra territori
L’Euregio promuove uno studio per aumentare la mobilità ciclabile nei tre territori. Quattro i tracciati interessati. Oggi (13 maggio) ad Ala via libera della Giunta del GECT.
-
Appuntamenti per i media dal 15 al 21 maggio 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nella settimana dal 15 al 21 maggio 2023.
-
Il business del vino rimane solido nonostante alcune sfide
L’assessore provinciale Schuler ha invitato i rappresentanti del settore vitivinicolo a Laimburg per un confronto: il comparto è dinamico e ben avviato verso l’internazionalizzazione.