News
-
Achammer e Tursky: promuovere assieme le competenze digitali
La Provincia di Bolzano sostiene l’ampliamento delle competenze digitali: l’assessore provinciale Achammer e il segretario di Stato austriaco alla digitalizzazione Tursky ne sottolineano l’importanza.
-
Sophia Mairer vince il premio Paul-Flora
L’artista di Innsbruck ha vinto l’edizione 2023 del riconoscimento dedicato ai giovani artisti di valore del Tirolo e dell’Alto Adige. La premiazione ufficiale in programma il 9 settembre a Glorenza.
-
Pianificazione forestale di precisione e tecnologia LiDAR
Una moderna pianificazione della gestione forestale con le nuove tecnologie è necessaria in tempi di cambiamenti climatici. Il progetto pilota LiDAR è stato avviato nelle foreste demaniali.
-
L'assessore Achammer ha incontrato la ministra Calderone
Dalla ministra Calderone conferme sulle semplificazioni per il settore del volontariato. "È necessario intervenire sui permessi di lavoro per chi proviene da Paesi terzi", ha dichiarato Achammer.
-
Ottimizzato il Pronto soccorso dell'Ospedale di Merano
Pronto soccorso, Centro senologico e Reparto di medicina: sopralluogo del presidente Kompatscher e dell’assessore all’edilizia, Bessone, all’Ospedale di Merano.
-
Convegno sull'Unione Europea e le Autonomie: Eurac Research 9 maggio
Il 9 maggio, dalle ore 16.30, per la Giornata dell’Europa si terrà un convegno all’Eurac Research di Bolzano incentrato sull’impatto delle politiche dell’Unione Europea sulle autonomie territoriali.
-
"Verso una cittadinanza attiva": inaugurata a Bolzano l'edizione 2023
Guardare gli altri, riflettere, aprire nuove prospettive: questo è il tema focale della nuova edizione delle "Giornate per la cittadinanza attiva", presentate oggi in Piazza del Grano.
-
Servizio meteo: è stato un aprile fresco rispetto alla media
Le temperature sono state inferiori alla media a lungo termine. Questo il report dell’Ufficio provinciale Meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la Protezione Civile.
-
Covid-19, nuova ordinanza del presidente Kompatscher sulle mascherine
Secondo l’ordinanza firmata oggi (2 maggio), andranno indossate all’interno dei reparti delle strutture sanitarie che ospitano pazienti fragili o definiti a rischio dal direttore sanitario.
-
La Giunta provinciale ha approvato il rendiconto 2022
La metà dell’avanzo d’amministrazione 2022 compenserà l’inflazione nel servizio pubblico. "Come datore di lavoro la Provincia ha una responsabilità nei confronti dei suoi dipendenti" dice Kompatscher