News
-
Il Direttore generale ha presentato la relazione d'attività
Il direttore generale della Provincia, Alexander Steiner, ha presentato la sua relazione d’attività che comprende misure per incrementare l’efficienza dell’amministrazione provinciale.
-
IDM e le organizzazioni turistiche discutono della cooperazione
Chiarire la suddivisione dei compiti e collaborare in modo più efficace, questo l’obiettivo dell’incontro di oggi (4 aprile) tra l’IDM Alto Adige e i rappresentanti delle organizzazioni turistiche.
-
Per il volontariato sono previste semplificazioni
Semplificazioni per il Terzo settore sono state annunciate dal viceministro Maria Teresa Belluci in una videoconferenza con il presidente Kompatscher, l’assessore Achammer e il senatore Durnwalder
-
Tunnel Monte Tondo: pubblicata la gara d'appalto per la progettazione
La gara d’appalto per la progettazione della galleria di Monte Tondo, a Bolzano, è stata pubblicata sul portale della Provincia. "Il progetto fa un altro passo avanti", dice l’assessore Alfreider
-
La nuova stazione per le biciclette di Bolzano è realtà
Oggi (4 aprile) a Bolzano l’inaugurazione del nuovo punto di noleggio biciclette di Piazza Verdi. L’assessore Alfreider: "Un tassello importante del nuovo AltoAdigePlan per la mobilità di domani".
-
Adeguati i piani economico finanziari dei contratti di servizio sasa
La Giunta provinciale ha aggiornato i piani economico finanziari dei due contratti di servizio di sasa. Alfreider: "Previsti autobus a basse emissioni e migliori condizioni per i dipendenti".
-
Bolzano Sud: modifica d'ufficio per due piani di attuazione
Via libera della Giunta alle modifiche di due piani d’attuazione di aree produttive di interesse provinciale a Bolzano Sud.
-
Edilizia sociale: fissati i contributi provinciali
Oggi (4 aprile) la Giunta provinciale ha stanziato i finanziamenti per l’edilizia sociale. Nel 2023 saranno riassegnati complessivamente 372 appartamenti Ipes.
-
Manutenzione straordinaria delle strade, ok al programma aggiuntivo
La Giunta provinciale ha approvato oggi (4 aprile) il programma aggiuntivo per la manutenzione straordinaria di strade statali e provinciali: interventi per 10 milioni e mezzo
-
Finanza locale: maggiori sovvenzioni e procedure più semplici
I Comuni ricevono maggiori investimenti per finanziare i lavori pubblici. L’accordo aggiuntivo per la finanza locale 2023 approvato oggi (4 aprile) dalla Giunta provinciale semplificherà le procedure.