News
-
La Giunta si riunisce martedì 4 aprile, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 4 aprile si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
La Bottega del Matematico: dal sapere al fare
Il progetto della Scuola italiana, giunto alla 19esima edizione, vuole avvicinare gli studenti eccellenti al mestiere di ricercatore. Vettorato: “Un’ottima iniziativa che porta dal sapere al fare”.
-
Contratto d’intercomparto: focus sull'adeguamento all'inflazione
Le trattative per il contratto collettivo dei docenti e per l’intercomparto, nonché il relativo modus operandi al centro dell’incontro di questa sera tra la Provincia e le organizzazioni sindacali.
-
Primo incontro del gruppo di lavoro sulla funicolare Merano-Scena
Il progetto complessivo e le varianti della stazione a valle sono state al centro ieri (29 marzo) di una prima seduta del gruppo di lavoro, svoltasi al “Gymnasium Meran” di via Otto Huber
-
Comune di San Pancrazio: nuova condotta forzata sotterranea
La condotta forzata della centrale elettrica di San Pancrazio, in Val d’Ultimo, sarà rinnovata. La Giunta provinciale ha approvato il progetto e la modifica al piano urbanistico.
-
La fresa BBT è al Brennero, Kompatscher e Alfreider: "Pietra miliare"
La fresa della galleria principale del tunnel di base è al Brennero. "Posata una pietra miliare del progetto europeo BBT", dichiarano il presidente Arno Kompatscher e l’assessore Daniel Alfreider.
-
Agenda forestale 2030: rafforzare lo sviluppo sostenibile dei boschi
L’assessore Arnold Schuler, nel corso dell’odierna conferenza stampa, ha illustrato la situazione attuale delle foreste e le misure da adottare per un futuro più sostenibile.
-
Medicina generale: scambio tra Provincia, sindacati e Asdaa
Personale ausiliario, strumenti diagnostici, sostegno per i giovani medici e gli ambulatori di periferia: i temi discussi tra Provincia, l’Azienda sanitaria e i sindacati dei Medici di famiglia.
-
Bacini montani: Schuler in visita a quattro cantieri in Bassa Atesina
Ieri (29 marzo) l’assessore provinciale Schuler ha svolto un sopralluogo in alcuni cantieri a Laives, Bronzolo e Vadena, dove sono in corso lavori per la messa in sicurezza dei torrenti.
-
Il trasporto del legname sarà anche su rotaia
Alla stazione ferroviaria di Bolzano sarà realizzato un binario aggiuntivo il trasporto del legno su rotaia. L’assessore Alfreider: "Vogliamo sfruttare il potenziale della ferrovia".