News
-
Concorso "Euregio fa scuola": premiate sette classi dell'Euregio
Il secondo concorso scolastico dell’Euregio si è concluso con successo oggi (lunedì 22 maggio) all’EURAC di Bolzano con la cerimonia di premiazione. Una classe di Castelrotto tra le sette vincitrici.
-
Censimento dell'agricoltura: numero di aziende quasi invariato
Il Censimento dell’agricoltura 2020 è stato pubblicato oggi (22 maggio) e fornisce una panoramica sul sistema dell’agricoltura e dell’allevamento. L’assessore Schuler parla di un solido sviluppo.
-
Catalogo Aperto2023: conclusa la valutazione degli artisti
Ultimate le procedure di selezione e valutazione dei 58 artisti che hanno preso parte al concorso “Catalogo Aperto2023” promosso dall’Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura Italiana.
-
Collegamento elettrico Laion-Corvara: inizio dei lavori il 23 maggio
Garantire la sicurezza dell’approvvigionamento senza danneggiare il paesaggio: questo è l’obiettivo della linea di cavi interrati da 132 kilovolt tra Laion e Corvara. I lavori iniziano domani.
-
FESR: cinque milioni di euro per una migliore mobilità ciclistica
Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale mette a disposizione cinque milioni di euro per il miglioramento delle piste ciclabili urbane e suburbane. Presentazione proposte progettuali fino al 12 luglio.
-
Si cercano cinque conservatori/conservatrici del Libro fondiario
I posti d’impiego sono presso gli Uffici catastali di Merano, Monguelfo, Silandro e Vipiteno. Le candidature per partecipare al concorso pubblico vanno presentate entro il 9 giugno 2023.
-
Piantare siepi nella Giornata della Biodiversità
Le siepi fanno parte del paesaggio e svolgono importanti funzioni nell’ecosistema per il suolo, gli animali e il clima. Oggi l’assessora Hochgruber Kuenzer ha piantato siepi con gli scolari.
-
Aviaria: revocata la raccomandazione di stabulazione obbligatoria
Poiché negli ultimi due mesi non sono stati segnalati nuovi casi di influenza aviaria nei territori limitrofi, la raccomandazione di stabulazione obbligatoria viene ritirata.
-
All'E-Drive Day 350 visitatori hanno guidato nel futuro
Domenica 21 maggio, al Centro di guida sicura Safety Park, circa 350 visitatori si sono informati sulla mobilità del futuro e hanno colto l’opportunità di guidare personalmente un veicolo elettrico.
-
"La mamma pensa al futuro": evento online il 23 maggio
L’evento informativo online dal titolo "La mamma pensa al futuro" si svolgerà martedì 23 maggio sul canale YouTube in lingua italiana della Provincia.