News
-
Interreg Italia-Austria: Comitato di Sorveglianza 2023
Il 25 maggio si è svolto a Silandro il Comitato di Sorveglianza del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg Italia-Austria. Disponibili 91 milioni di euro fino al 2027 per progetti comuni.
-
Nuova briglia nel Rio Fago: maggiore protezione dalle piene
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha costruito una briglia filtrante nel Rio Fago. Questa briglia rafforza la protezione contro le piene del quartiere di Gries-S. Quirino.
-
Promuovere integrazione e confronto attraverso escursioni in quota
Da sette anni il progetto "Berge verbinden - le montagne uniscono" promuove lo scambio in natura tra altoatesini "nuovi" e "storici". L’escursione di domenica 4 giugno condurrà a Castel Juval.
-
Il tutto esaurito alla 2a edizione della "Giornata del bilinguismo"
Le candidate e i candidati che si stanno preparando all’esame di bilinguismo hanno avuto l’opportunità di simulare la produzione scritta dell’esame.
-
La Giunta si riunisce martedì 30 maggio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 30 maggio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Contratto collettivo intercompartimentale: domani la firma
L’ipotesi di contratto collettivo intercompartimentale 2019-21 sarà sottoscritta ufficialmente domani. Contestualmente, il presidente Kompatscher firmerà una dichiarazione d’impegno per il 2022-24.
-
La frutticoltura è innovativa ed orientata al futuro
L’assessore Schuler ha invitato i rappresentanti della frutticoltura ad un incontro a Laimburg.
-
Belgio orientale, 50 anni d'Autonomia: Kompatscher interviene a Eupen
Tutela analoga delle minoranze, scambio vivace e sostegno reciproco nell’UE: in occasione di un dibattito a Eupen, i presidenti del Belgio orientale e dell’Alto Adige ribadiscono la loro solidarietà.
-
Il trasferimento modale è realtà: parte il primo "treno del legno"
Tempesta Vaia e bostrico hanno fatto strage di boschi, la rimozione di grandi quantità di legno danneggiato può ora avvenire su rotaia. Alfreider: "Misura concreta che alleggerisce il traffico".
-
“Sviluppo territoriale: dimensione donna”: 69 iniziative selezionate
Il punto sull’iniziativa, promossa nell’ambito della presidenza trentina dell’Euregio, è stato fatto in occasione del primo incontro orientativo tenutosi presso Trentino Sviluppo.